E' tempo di “Alegria” a Follonica

Venerdì 13 e sabato 14 l'inaugurazione

Daniele Del Casino
13/12/2013
Cinema e Teatro
Condividi su:
FOLLONICA – Una bella sorpresa in arrivo per gli amanti del divertimento nella Città del golfo e non solo: apre i battenti, nella previste serate di domani e sabato 14 dicembre, “Alegria”, il nuovo spazio per l'intrattenimento pensato, realizzato e gestito dai ragazzi della"Baluba Production".
Finalmente si apriranno le porte del tendone realizzato all'interno dell'Acqua Village, in via Sanzio nel quartiere Capannino, per tutti quelli che hanno voglia di trascorrere delle ore in compagnia in una location studiata, ispirata negli interni ad una favola di Tim Burton e curati anche dall'artista follonichese Dario Vella, con l'unico fine di regalare allegria a chi vi entra. L'idea, nata in un pomeriggio settembrino, ha voluto rispolverare il “ballo al palchetto”: un tuffo nel passato e nelle tradizioni, come raccontano gli organizzatori, quando: “Almeno una volta all’anno in paese arrivava il ballo al palchetto ed era festa grande, momento topico della vita sociale, si allestiva un tendone, simile a quello dei circhi, con il palchetto rigorosamente di legno e trattato con polvere di talco e scaglie di cera vergine, il tutto da renderlo più scivoloso. Vere e proprie balere viaggianti, dove si ballava a pagamento e gli organizzatori tiravano la corda, per dare il via libera alle coppie incolonnate”.
Un altro motivo di soddisfazione per l'allestimento di “Alegria” è dato dal fattore occupazionale, dato che il locale darà lavoro a oltre 20 persone come ci annuncia l'amministratore Claudio Coppola: “Abbiamo pensato al fattore sociale oltre a quello imprenditoriale, il nostro contributo contro la disoccupazione giovanile, nonostante – prosegue Coppola – gli ostacoli che abbiamo trovato sulla strada e siamo riusciti a sgombrare, una bella soddisfazione se pensate che qui due mesi fa praticamente non esisteva nulla”.
Soddisfazione emerge anche dalle parole di Rossano Laurini, altro ideatore di “Alegria”: “Non ci sono similitudini con altri locali – racconta – abbiamo pensato a una scatola, contenente uno spettacolo viaggiante sempre diverso e in movimento”. Previsto per le serate del venerdì spazio alla musica revival e pop, mentre il sabato sarà all'insegna della dance, un incontro di tutti i gusti per le aspettative della clientela, che ci si aspetta non solo dalla Maremma, come succede per il “Baluba” durante il periodo estivo.
Per informazioni: 331 911 4998.
Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: