Fratelli d'Italia porta il problema dei rimborsi agli alluvionati in Regione

"Oltre alle lungaggini e la moltitudine di beghe burocratiche, purtroppo pare che all’orizzonte si possa palesare l’ennesima beffa per i cittadini"

17/01/2014
Politica
Condividi su:
FIRENZE - I Consiglieri Regionali di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli in collaborazione con il responsabile locale Luca Minucci, hanno presentato un’interrogazione in forma scritta per approfondire la situazione dei rimborsi agli alluvionati della provincia di Grosseto.
“Oltre alle lungaggini  - dicono - e la moltitudine di beghe burocratiche, purtroppo pare che all’orizzonte si possa palesare l’ennesima beffa per i cittadini colpiti dall’alluvione. Difatti sembra che le fatture pagate da terzi non siano ammesse a rimborso.”
“Questo non lo riteniamo giusto – sottolinea Minucci – perchè molte famiglie  in difficolta si sono dovute affidare a parenti ed amici per un aiuto, un anticipo e in questo modo verrebbero penalizzati ancora di più coloro che non avevano disponibilità economiche tali a far fronte a tutte le spese.
Ci auguriamo che la giunta regionale e il presidente Rossi, dissipino ogni dubbio e che si impegnino per dare un pò d’ossigeno a chi ne ha veramente bisogno.”
Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: