Gli esiti dell'Action Day" in Provincia di Grosseto

Luigi Galimberti
31/05/2013
Attualità
Condividi su:

Grosseto: L’EUROPOL, agenzia anticrimine dell’Unione Europea, ha promosso una “Action Day” della durata di due giorni che, svoltasi in contemporanea in diversi Stati dell’Unione europea, è stata dedicata al tema della “prevenzione e contrasto del furto dei metalli”.

L’iniziativa è rientrata nell’ambito del progetto europeo denominato “Piattaforma europea multidisciplinare contro le minacce criminali – Gruppi mobili di criminalità organizzata” (European Multidisciplinary Platform against Criminal Threats – Mobile Organised Crime Gropus).

La fase esecutiva dell’iniziativa, promossa a livello europeo, è stata attuata anche nella provincia di Grosseto nei giorni 27 e 28 maggio scorsi, mediante una azione coordinata sul territorio seguita ad una Riunione tecnica di Coordinamento interforze nell’ambito della quale sono state favorite le sinergie tra le Forze di Polizia dello Stato, con impiego anche di personale della Polizia locale.

Sono stati effettuati 31 controlli, che hanno riguardato anche 65 persone e 29 mezzi di trasporto, su attività di trasporto dei metalli, commercio di rottami e su insediamenti nelle aree di Grosseto, Gavorrano e Massa Marittima.

L’attività svolta ha prodotto esiti suscettibili di ulteriori sviluppi sotto il profilo amministrativo e penale.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: