Movimento civico di Follonica: "Soddisfatti del consenso dei cittadini"

"Uniti per il bene della nostra città"

31/01/2014
Attualità
Condividi su:

FOLLONICA - "Come primi promotori del tavolo di lavoro allargato inizialmente costituito da Psi-UDC-Centro Democratico e Verdi siamo lieti di constatare il consenso ed interesse che stiamo ricevendo da singoli cittadini, movimenti civici ed altre forze politiche, in questi giorni riportato ed evidenziato anche dalla stampa.

Fin dall’inizio infatti, abbiamo ritenuto importante e coerente spogliarsi umilmente dell’abito partitico: dobbiamo essere promotori di un percorso civico quanto più aperto possibile ai contributi di chiunque volesse condividere questa impostazione ma soprattutto il fine di anteporre i bisogni di Follonica e dei suoi cittadini, visto lo stato in cui versa, a qualsiasi altro tipo di ragionamento.

Considerata la fase emergenziale che sta attraversando Follonica, colpita dalla congiuntura economica e ancora governata da una delle peggiori giunte della sua storia, riteniamo giusto allargare il rapporto di collaborazione a forze, gruppi e singoli cittadini che condividono i nostri obiettivi. Un tavolo che si può allargare solo se chi ha intenzione di parteciparvi abbandonerà lo schema destra-sinistra che sta perdendo di contenuti e non migliora la proposta politica.

Questo aspetto è per noi fondamentale perché lo riteniamo un punto di forza importante di questo tavolo e una garanzia perché continui ad essere sinceramente costruttivo, non potrà dunque essere sminuito o deviato dall’auspicato continuo allargarsi del tavolo stesso".

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: