Marò prigionieri in India, Res Publica organizza un corteo in centro

Presenti anche il prefetto e il sindaco di Grosseto

31/01/2014
Attualità
Condividi su:

GROSSETO - Nonostante la pioggia il corteo di solidarietà dedicato ai due marò italiani detenuti in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, è stato portato avanti da Res Publica nel pomeriggio di ieri.
"Come il Governo indiano deciderà la sorte dei due militari anche con la pioggia - dicono da Res Publica -, anche noi lotteremo per la loro liberazione, anche con le avversità climatiche. Siamo riusciti a coinvolgere le istituzioni locali, dal prefetto al nostro sindaco. Tutti si sono mostrati solidali per i nostri fucilieri, e anche solo questo per noi è stato una grande vittoria. L'emozione nel portare la foto di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone è stata forte da parte di tutti i membri del movimento e la si leggeva negli occhi dei partecipanti al corteo. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che si sono uniti al corteo, ma anche alle Istituzioni che ci hanno accolto per ricevere le nostre richieste e hanno deciso di farsi portavoce con il Governo, oltre che a manifestare una sincera solidarietà insieme a noi per la triste vicenda ancora in essere nel territorio indiano".

Il Prefetto di Grosseto, oltre a consegnare la lettera di Res Publica al Presidente del Consiglio, ha assicurato che si impegnerà per fare arrivare un forte abbraccio alle famiglie dei due militari.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: