Concordia, almeno quattro indagati per la morte del sub sotto la nave

Sotto sequestro il luogo dell'incidente

03/02/2014
Attualità
Condividi su:

ISOLA DEL GIGLIO – Almeno quattro potrebbero essere gli indagati per omicidio colposo dopo la morte del sub spagnolo, Israel Moreno Franco, 41 anni, deceduto sabato scorso mentre stava lavorando alla rimozione della Concordia, nella parte della nave ancora sott'acqua.
Da quanto si apprende sono almeno quattro, ma potrebbero diventare anche sei, gli iscritti nel registro degli indagati: un atto dovuto, di garanzia, in attesa dell'autopsia, che forse verrà effettuata già mercoledì prossimo.
Già ieri la Procura ha ordinato un sopralluogo subacqueo effettuato dai vigili del fuoco con i sommozzatori che hanno realizzato il filmato. Nel frattempo la parte della nave che è stata luogo dell'incidente rimane sotto sequestro. "Fino a che non saranno chiarite le cose - ha detto il procuratore Francesco Verusio - la parte della nave sarà sotto sequestro anche perchè non possiamo permetterci alcuna modifica dello stato dei luoghi. Dobbiamo fare necessariamente chiarezza e verificare come sono andate le cose".

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: