“La musicoterapia a scuola", un seminario condono da Ferdinando Suvini

Sabato 15 febbraio, ore 15 nella sala San Paolo seminario via Ferrucci

14/02/2014
Attualità
Condividi su:
GROSSETO - Si intitola “La musicoterapia a scuola: potenzialità e aspetti problematici di questo ambito di intervento” il seminario di approfondimento promosso dalla scuola di musica Chelli di Grosseto in collaborazione con il Centro studi Musicoterapia. L’incontro è in programma sabato 15 febbraio a partire dalle ore 15 nell’aula san Paolo del liceo Chelli, in via Ferrucci  a Grosseto.
Il seminario sarà condotto da Ferdinando Suvini, musicoterapeuta e musicista, presidente dell’A.I.M. (associazione italiana musicoterapisti), docente nei corsi di musicoterapia di Assisi, Bologna, Genova, Milano, Conservatorio dell’Aquila, di Ferrara, di Como, all’Università di Firenze e del corso di specializzazione di musicoterapia in oncologia e nelle cure palliative di Biella.
La musicoterapia è una disciplina che si sta sempre di più affermando in campo clinico, sociale e rieducativo come valido percorso terapeutico, integrativo di altri interventi. Il Centro studi Musicoterapia è una delle realtà che anche sul nostro territorio lavora per sviluppare la diffusione e la corretta applicazione di questa disciplina e individuare nuovi ambiti di ricerca. Organizza corsi, seminari e coordina attività di laboratorio di musicoterapia in scuole, in  strutture della Asl, strutture assistenziali. Con Cieffe Servizi Imprese ha organizzato un corso di formazione riconosciuto dalla Provincia e dalla Regione Toscana.
In quest’ottica si inserisce anche la collaborazione con la scuola di musica Chelli, che si concretizza in un laboratorio di musicoterapia e in percorsi di formazione come il seminario di sabato.
Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: