Bracconiere denunciato, sequestrata gabbia-trappola per la cattura di animali

17/03/2014
Attualità
Condividi su:

GAVORRANO - Da giorni il personale della Lac Toscana teneva d'occhio una gabbia-trappola situata all'interno di una proprietà privata, nel gavorranese, usata probabilmente per la cattura della fauna selvatica. All'interno della gabbia sono stati rinvenuti parti di specie particolarmente protette (come il barbagianni) oltre ad altre di un colombo e un alzavola. Oltre a ciò vi erano anche diversi resti (ossa e pelli) di altri animali morti probabilmente all'interno della gabbia.

Il proprietario è stato fermato questa mattina nei pressi della gabbia dalle guardie zoofile ambientali della Lac Toscana che hanno avvertito la Polizia Provinciale che, giunta sul posto, ha provveduto al sequestro della gabbia-trappola.

Il Bracconiere è stato denunciato all'autorità giudiziaria per reato di esercizio di caccia con mezzi vietati e in periodo di divieto generale oltre al possesso di parti di specie di fauna particolarmente protetta.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: