Orbetello Piano Festival 2013

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Grosseto: Dal 9 agosto all’8 settembre la laguna di Orbetello ospiterà la seconda edizione di Orbetello Piano Festival “Al chiaro di luna”, rassegna di pianismo classico di respiro internazionale, con la direzione artistica del M° Giuliano Adorno. Nato per iniziativa di Kaletra Contemporanea, nella persona di Beatrice Piersanti e promosso dall’Amministrazione Comunale di Orbetello e dal Sindaco, Monica Paffetti, il festival intende valorizzare ulteriormente un territorio già ricco di risorse e bellezza.


Cinque piano recital in location come la Polveriera Guzman, la Rocca di Talamone, il Forte delle Saline e l’Auditorium Comunale. Sarà il direttore artistico M° Giuliano Adorno ad aprire questa edizione di Orbetello Piano Festival, per poi passare il testimone all’universo femminile sognante di Marina Baranova, a quello elegante e ricercato di Hye-Youn Park, al pianismo ipnotico e magico di Giorgia Alessandra Brustia e al virtuosismo, la sensibilità e il tocco cristallino di Carlo Grante.

A integrare questo programma di concerti, alcuni eventi pomeridiani esplorano in parallelo il mondo del pianoforte, con la presentazione dei giovani talenti pianistici della Provincia di Grosseto, una conferenza a cura di Ettore Candela sulla simbologia dei numeri nella musica di J.S.Bach e una incursione nel mondo del pianoforte jazz nel concerto in piano solo di Enrico Zanisi, già vincitore del Top Jazz 2012 come miglior talento, evento a cura di Pianosolo.it.

L’ingresso ai concerti e agli eventi è gratuito.
Per informazioni: http://orbetellopianofestival.it/

Redazione

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK