Tuscany Bay il centro della bella musica

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Grosseto: Un'importante realtà legata al mondo della musica è sorta nel cuore dell’Argentario. Si tratta del Tuscany Bay, raffinato complesso situato a pochi minuti da Orbetello e posizionato in una splendida area lungo la Giannella.

Comprende una spiaggia esclusiva affacciata verso l’incantevole baia di Porto Santo Stefano, un suggestivo ristorante di pesce e lo sfizioso Jazz Bar, luogo dall'atmosfera magica dove ascoltare musica di alto livello a due passi dal mare. Per il mese di agosto sono in programma concerti live ad ingresso gratuito tutti i venerdì e sabato, oltre ad alcune serate speciali a ridosso del Ferragosto.

Si comincia il 2 con Marco Rinalduzzi, celebre chitarrista e produttore (tra gli altri di Giorgia, Antonello Venditti, Alex Baroni, Keith Emerson) mentre il 3 sarà la volta del trio stellare guidato da Filippo Tirincanti, già collaboratore di Terence Trent D’Arby, per una serata tra rock e funky. Venerdì 9 il virtuoso della chitarra Daniele Bonaviri presenterà un live su sonorità gipsy e latine con incursioni nei ritmi del flamenco. Tra gli eventi imperdibili il live di Tullio De Piscopo con “La notte dei tamburi: dal jazz al blues con... Andamento Lento” in programma per sabato 10 (prenotazione obbligatoria): cinque grandi musicisti sul palco e... alte possibilità che durante il concerto spuntino fuori altre belle sorprese. Nelle serate centrali del mese sono previste esibizioni di vari dj, che interagiranno live con blasonati musicisti per vivere lunghe notti sotto il segno del ritmo.

Ad esempio giovedì 15 saliranno sul palco i Low District, due giovani dj toscani che raccolgono nei loro vinili il meglio della musica chillout, e Simone Salza, celebre sassofonista che vanta collaborazioni con nomi del calibro di Ennio Morricone e Nicola Piovani. Venerdì 16 sarà la volta di Tia Architto, conosciuta nell'ambiente dance come Miss Tia, una delle voci più apprezzate della scena contemporanea (è sua la voce della canzone “Feel the love”, che ha spopolato le classifiche di tutta Europa). Da appuntare in agenda il 17 agosto quando sarà il turno dell'artista romano Andrea Veschini, con un progetto che vede reinterpretati in chiave acustica brani dance attuali e del passato grazie a sintetizzatori e percussioni.

Il 23 agosto l'appuntamento è con il BassVoice Project del celebre bassista Pippo Matino, capace di emozionare con uno show pieno di groove e passione. Interessante anche il concerto del promettente Travis Cold, sul palco sabato 24: il giovane artista ha spopolato sul web grazie al video del brano “Life in a Day” e si esibirà in duo con chitarra, basso e loop station. Da segnalare il live in programma per il 30 agosto, con il gruppo vocale Anonima Armonisti che conquisterà il pubblico grazie a gustose reinterpretazioni “a cappella” di celebri brani. Non mancheranno anche le stelle internazionali, come il pianista-cantante Anthony Strong, che sarà sul palco sabato 31 agosto, e direttamente da Londra i Capitol Players per due live speciali fissati per inizio settembre. Sul web www.tuscanybay.it sono disponibili i dettagli di tutte le date.

Vale la pena segnalare che tutti i weekend all'ora del tramonto il T-Bay Jazz Bar regalerà anteprime live dei concerti in programma, oltre a dj set lounge-jazz che accompagneranno il frizzante momento dell'aperitivo, da gustare in una cornice naturale di indubbio fascino. I live inizieranno invece alle ore 23 e sono per la maggior parte ad ingresso libero.

Redazione

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK