Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna a Follonica “sonata di mare”; workshop gratuiti e grandi artisti dal 15 al 18 giugno

Condividi su:

Grosseto: Fino al 18 giugno, torna Sonata di mare a Follonica. Quattro giorni di workshop gratuiti presso la scuola comunale di musica B. Bonarelli. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno all’indirizzo info@scuolamusicaamf.it o per info: 0566 /260036 - 347 4338919.

Sonata di mare rappresenta un progetto unico e prezioso per la musica tradizionale e contemporanea; collega Liguria, Toscana, Corsica e Sardegna, per valorizzare ognuno dei loro patrimoni musicali e per promuovere una compenetrazione tra generi e culture. A tale scopo il progetto si compone di ricerche sul campo e analisi swot, che indichino le opportunità fornite dai punti di forza delle varie tradizioni regionali; sonata di mare promuove poi delle produzioni musicali, 10 ad oggi, che coinvolgono musicisti di ognuna delle suddette regioni.
Adesso arrivano i workshop gratuiti con grandi nomi della musica: sabato 15 e domenica 16 sono stati dedicati al canto con Jerome Casalonga, còrso, vocalist, poeta ed esperto di canzone tradizionale. Ad assisterlo Lorenza Baudo, dalle 15 alle 19 entrambi i giorni. A fine corso nell’auditorium dell’istituto comunale di Pratoranieri i partecipanti terranno un’esibizione.
Lunedì 17 e martedì 18 ci saranno lezioni di chitarra elettrica, sax ed improvvisazione e percussioni tenute rispettivamente da Bebo Ferra, Stefano Cocco Cantini e Alfredo Golino anch’essi assistiti dagli insegnanti della scuola Bonarelli. I corsisti si esibiranno anche in questo caso.

Condividi su:

Seguici su Facebook