Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manciano Street Music Festival si è concluso registrando enorme successo

redazione
Condividi su:

Manciano: Enorme il successo del Festival Musicale di strada in scena a Manciano. SI è concluso domenica scorsa levento che vede Manciano per tre giorni protagonista in maremma. Neanche la pausa di un anno è riuscita a far calare le presenze e l'entusiasmo, tantissima è stata la partecipazione.

Un fiume di gente il sabato sera e anche la domenica pomeriggio, ha percorso le vie di Manciano, allietati e coinvolti dei gruppi che sono stati eccezionali.

Ogni gruppo ha impressionato con il proprio repertorio: le Girlesque per l'energia e l'allegria che trasmettono, i Camillocromo per la bravura musicale e per il divertimento del loro spettacoli, i sei attori comici bravissimi oltre che musicisti, gli Archimossi, vestite e truccate in maniera eccelsa hanno portato la magia degli strumenti ad arco per le vie del paese, come non citare la Magicaboola, ospite conosciuta in paese e che ogni volta che torna riscuote un successo straordinario.

A coronare le serate con tanta allegria la perla con la presenza di Ellade Bandini: questo monumento della musica italiana che ha impressionato per la grinta, la bravura e la semplicità della persona che è. Divertentissimi i No water please una fanfara funk che ha fatto ballare tutta la piazza, un nome un programma.

Alta l'affluenza delle persone già dal pomeriggio di venerdi, che erano trepidanti davanti al palco ad attenderlo per una foto e qualche parola. Grande partecipazione al seminario organizzato dalla scuola di musica "D. Chiti",  il sabato pomeriggio, la quale è stata un'occasione che molti (batteristi, musicisti e appassionati) non si sono fatti fuggire.

"Come direttore artistico ringrazio la Pro Loco per aver creduto ancora una volta alle "mie chiacchere", ai gruppi che sono stati fantastici e non hanno tradito le mie aspettative, e alle tantissime persone che hanno fatto tanti complimenti od hanno detto un semplice "grazie"- queste le parole del direttore artistico Michele Santinelli, che continua con i ringraziamenti, a tutti i partecipanti, ai collaboratori, alle forze dell'ordine e i volontari. Ma un grande ringraziamento và a Manciano, che si è dimostrata all'altezza dell'evento, sapendo accogliere, intrattenere e divertire le persone che sono accorse per l'evento. Manciano non perde occasione di "crescere" ongi volta, e si prepara semrpe più matura alla prossima edizione.

Un ringrazimento speciale al Comune di Manciano, l'assessore Giulio Detti e il sindaco Marco Galli. La Proloco di Manciano ed il suo Presidente.
Se l'evento è stato possibile soprattutto agli spponsor che vorrei elencare partendo da quello ufficiale, ufficiale Internorm Vincio Infissi di Manciano.
Gli altri sponsor che hanno contribuito alla manifestazione sono: Terme di Saturnia, Ingrosso Vichi, Sottocosto, Kaloroil,Hotel Borgonuovo, Avis Manciano, Qr Travel, Edil Sbrulli e soprattutto tutti i volontari che hanno aiutato e lavorato per la perfetta riuscita della manifestazione.

Dopo i ringraziamenti doverosi, Santinelli invitati tutti al prossimo anno per regalarci ancora emozioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook