Rassegna Clorofilla film festival

Ecco gli appuntamenti di questa settimana

| Categoria: Arte
STAMPA

FOLLONICA-Venerdì 20 giugno ore 21.00 (all’interno di FolloWme - Museo Magma – Ex Ilva – Follonica)
Inaugurazione del percorso, costruito dagli artisti locali all’interno e nei pressi del Museo Magma, che è ispirato alle lettere dell’opera Corrispondenza negata in cui sono raccolti tutti gli scritti dei degenti del manicomio di Volterra. Lettere semplici e intense, che non furono mai spedite ai loro destinatari, per essere ritrovate, come documenti di studio clinico, all’interno delle cartelle mediche. Gli artisti le hanno lette, manipolate e interpretate per dare a quelle parole smarrite una nuova destinazione e, dunque, una storia. Immacolata Addimanda, Rita Brucalassi, Mauro Corbani, Giuliano Giuggioli, Emilio Gozzi,  Massimiliano Paoli, Renato Piazzi, Nico Pistolesi, Q38 e il collettivo formato da Babila Bonacchi, Barbara Boschi, Federica Cantini, Massimiliano Grassini ed Elena Testi

Sabato 21 giugno ore 18 e 21.15 (all’interno di FolloWme – Museo Magma – ex Ilva - Follonica – ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per max 30 posti per ogni replica – per riservare i posti  0566-59004/59382 da lunedì a venerdì 9,00-19,00; sabato 9,00-13,00. email culturagattopicchio@libero.it)
Habeas Corpus di Angela Prudenzi con Pino Calabrese e Siddhartha Prestinari insieme a Liben Massari, Morena Nastasi e la Compagnia dei gattopicchi.
L’uomo è un prigioniero immaginario. Uno tra i tanti che nel mondo hanno vissuto, e continuano a vivere, il dramma della segregazione accompagnata dalla tortura fisica e psicologica. La donna è sua moglie. Anche lei ha una storia da raccontare, simile a quella delle tante persone a cui sono stati strappati gli affetti più cari.  Uomini e donne scomparsi nel nulla. Il pubblico durante lo spettacolo seguirà un percorso in più tappe come camminamento metaforico e fisico verso una dimensione sconosciuta.
La Compagnia dei gattopicchi interverrà nello spettacolo Habeas Corpus con un lavoro elaborato nel laboratorio di Teatro Fisico di Laura Scudella.
Assistente regia Irene Paoletti, Voci e Canto Lorenza Baudo, Coordinatori del progetto: Cinzia Canneri, Roberta Canneri ed Elisa Maggi. Con Francesca Angotti, Lorenza Baudo, Elena Benedetti, Vanessa Orlandini, Irene Paoletti,Silvia Schiavoni, Laura Scudella.

Domenica 22 giugno ore 09.30 (ritrovo presso Parco Faunistico dell’Amiata – prenotazione obbligatoria www.terramareitalia.it  - ass.terramare@gmail.com - Per info: 3402600957- 3381784255 – 3284211416 – vedi più sotto le quote di partecipazione)
Terramare magnalonga
All'interno del Parco Faunistico dell'Amiata, in un Itinerario medio-impegnativo di circa 3 Km immerso completamente nel bosco di castagni e faggi della Valle del Torrente Onazio, tra felci e orchidee selvatiche, rinfrescati dal perpetuo scorrere dell'acqua e dal fruscio delle foglie.
Quota di partecipazione: 20 euro per i non soci compresa tessera e assicurazione. Attenzione: in più: in occasione della conclusione della Magnalonga 2014 con l'aggiunta di 5 euro a persona (previa prenotazione obbligatoria con dicitura + salsicciata) si può partecipare alla salsicciata e all'escursione pomeridiana presso l'itinerario che porta alla Torre di Davide Lazzeretti.
10 euro per i tesserati Terramare-Uisp - I giovani sotto 12 anni non pagano. Per i soci PleinAir 10% di sconto

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740
cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK