Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Civitella in Musica 2013 A Tavola … sotto le Stelle “ X° Edizione

Redazione
Condividi su:

Grosseto:  A Civitella Marittima, al Campo Sportivo “ G. Tonini “ dal 15 Giugno al 28 Luglio 2013 Entra nel vivo la Xa edizione di Civitella in Musica. La rassegna musicale Civitellina che ha aperto i battenti il 15 Giugno cala i suoi assi nei week end del mese di Luglio presentando grande musica
e ottima cucina.
E si comincia sabato 6 luglio con “Senza orario, senza bandiera…45 anni dopo”, spettacolo rievocativo del disco dei New Trolls che viene unanimemente considerato una delle pietre miliari del progressive italiano, genere musicale che si affermò tra la fine degli anni '60 e l’inizio dei '70 grazie a gruppi del calibro di Pfm, Area, Banco, Orme, Osanna e Perigeo. Una generazione di musicisti che in virtù della propria originalità per la prima volta riusciva a varcare i confini nazionali, esportando la musica italiana in un mercato discografico oramai ampiamente internazionalizzato.
L’idea che sta alla base dello spettacolo, ruota intorno alla figura del clown ritratto nella copertina (voce narrante), che dopo 45 anni esce dal disco per raccontare la sua verità sulle canzoni dell’ellepì che lo vede protagonista; canzoni che sono vere e proprie poesie in musica.  

Il clown diventa così una sorta di novello pinocchio che si fa uomo grazie alle emozioni che il disco ha saputo trasmettergli Lo spettacolo, basato sull’esecuzione delle musiche e un mix di video, testi e poesie che raccontano l’epoca del disco, nasce da un’idea messa a punto da un gruppo di musicisti e amici grossetani:
Lamberto Pieraccini (chitarra e voce), Luigi Rosatelli (voce narrante del clown), Carlo Papini (tastiera e voce), Alberto Giorni (voce), Riccardo Carletti (basso) e Simone Biasini (batteria e
voce), in collaborazione con la Fondazione Il Sole Onlus di Grosseto. Ma la vera “ chicca “ della serata sara’ la presenza di un ospite eccezionale, l’autore di quel disco e di tante altri grandi successi, il grande VITTORIO DE SCALZI , la storia dei NEW TROLLS che dividera’ il palco con i nostri ragazzi dando vita ad uno spettacolo veramente impedibile.
Tema Gastronomico “ SUA MAESTA’ IL TARTUFO “ Domenica 7 Luglio prende il via anche la rassegna “ The Rock on the Hill “ , la musica giovane, concerti e jam session dei gruppi emergenti di Grosseto e Provincia che si alterneranno sul palco di Civitella in Musica.


Lo stand gastronomico aprira’ i battenti alle ore 19,30 – I Concerti inizieranno alle ore 22,00
Tutte le manifestazioni sono a INGRESSO GRATUITO.
Ampio parcheggio

Condividi su:

Seguici su Facebook