Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Poggio Murella - Comitato Civico “Manciano Comune Aperto”

Redazione
Condividi su:

Grosseto: La maggior parte dei cittadini di Poggio Murella come crediamo anche quella del territorio, è rimasta a dir poco sbigottita dal finale che ci ha riservato la “telenovela” messa in atto dalla maggioranza che guida il Comune di Manciano.

Abbiamo letto dai giornali di “Consigli ombra” a casa di un assessore della Giunta, affermazione tra l’altro mai smentita ed anzi confermata dalle cariche assegnate ad alcuni consiglieri a discapito di altri.
Abbiamo letto di partecipazione e trasparenza, che a quanto detto sopra non ne è di certo l’esempio.
Si è addirittura appreso che non serve l’assessore rappresentante delle frazioni perché sono stati istituiti gli “efficientissimi” Comitati di frazione, ma forse al signor Camillo è sfuggito un particolare, in quanto è lo statuto del Comune di Manciano, modificato dalla precedente amministrazione Mecarozzi, a prevedere l’obbligo di detta figura rappresentativa delle zone marginali.
Il gruppo di Poggio Murella nei mesi precedenti, tramite due comunicati stampa, aveva già sottoposto all’attenzione del Sindaco Galli le problematiche legate alla nostra frazione, alcune certamente complesse e molto dispendiose (cascate del mulino, viabilità) ma altre certamente non trascendentali; di contro canto il Sindaco aveva risposto che non si era dimenticato di noi e che non era il caso di fare polemica.
Forse è vero che le polemiche non sono costruttive ma rappresentano pur sempre il malessere dei cittadini, la corsa alle poltrone no! Noi vogliamo solo che l’Amministrazione inizi a dare risposte concrete alle problematiche della nostra e delle altre frazioni in quanto non ci sentiamo cittadini di serie B solo perché visti come un elettorato ininfluente in occasione delle elezioni amministrative.


Comune Aperto
Rappresentanti di Poggio Murella

Condividi su:

Seguici su Facebook