Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo corso di fotografia digitale a Marina di Grosseto

Condividi su:

E' appena iniziato a Marina di Grosseto la terza edizione del corso di fotografia digitale tenuto dalla cooperativa spazio libero in collaborazione con il fotografo Nunzio Garanti. Il corso si articola in 10 lezioni teorico- pratiche che si svolgeranno anche all'esterno per mettere "a fuoco" le tecniche apprese.
Il corso si pone come obbiettivo quello di acquisire abilità strumentali, come saper usare la macchina fotografica digitale, imparare ad utilizzare il PC per la visione delle immagini ma anche sviluppare le capacità sociali, emozionali, creative ed interattive; migliorare la percezione di se stessi e della propria immagine.
Verrà favorita la collaborazione e la socializzazione attraverso lavori di gruppo, la curiosità e la comunicazione grazie alla uscite di gruppo. Il fotografo Nunzio Garanti, diplomato in scenografia alla accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1989.
Questo corso viene promosso e organizzato dalla Cooperativa Sociale Onlus Spazio Libero, una cooperativa, nata nel gennaio 2011, dall’iniziativa di cinque giovani ragazze del nostro territorio: Anna Kapalina e Marica Vantaggiato avvocati, Claudia Catalano  mediatrice familiare, Elisa Cappelli psicologa, e Maria Cristina Vernucci assistente sociale. La cooperativa si occupa di attività di utilità sociale e si propone di perseguire animazione della comunità sociale, attività culturali, promozione della cultura della mediazione come strumento per la risoluzione dei conflitti.
“Crediamo” – afferma una delle socie della cooperativa – “ che questo corso, oltre che un modo per ampliare delle conoscenze e delle competenze teoriche rispetto alla tecnica della fotografia digitale, possa diventare un mezzo per migliorare la comunicazione, per conoscere la realtà che ci circonda in modo più approfondito,  per favorire la creazione di possibili reti di relazioni all'interno del gruppo andando oltre le differenze sociali, etniche e religiose.”

Le iscrizioni sono sempre aperte, per maggiori informazioni contattare la cooperativa Spazio Libero alla pagina FaceBook QUI

Condividi su:

Seguici su Facebook