Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bici bianca in ricordo dei ciclisti uccisi

Redazione
Condividi su:

Grosseto: Dopo l'installazione del monumento partenza dei ciclisti verso Festambiente, dove si terrà la conferenza stampa sulla mobilità sostenibile.
Nell'occasione Legambiente e Fiab chiederanno la revisione del pericoloso tracciato ciclabile, Lunedì 11 agosto, ore 16,00, Piazzale Zuppardo (parcheggio Velodromo), Grosseto
Domani pomeriggio verso le ore 16,00, in viale della Repubblica (vicino la rotatoria dell'Oliveto) Legambiente e Fiab metteranno una bici bianca che resterà a ricordo dei due ciclisti uccisi, a distanza di pochi metri, pochi giorni fa. Con l'occasione sarà chiesta anche la revisione immediata della pericolosissima ciclabile di quel punto. E poco dopo comincerà la sbiciclettata che da Grosseto porterà a Festambiente (per chi verrà in bici entrata gratuita alla festa) con il blocco dell'Aurelia.
Per chi desidera partecipare il ritrovo è alle ore 16,00 a piazzale Zuppardo (parcheggio del Velodromo) e partenza per Festambiente alle ore 16,30 circa. L'ingresso a Festambiente avverrà in bici e sarà gratuito per tutti i partecipanti (numero chiuso, necessaria l'iscrizione). Il rientro (intorno alle ore 24) a Grosseto sarà garantito con un autobus e con un mezzo per il trasporto delle biciclette, entrambi i servizi sono gratuiti. All'arrivo a Festambiente conferenza stampa “L'importanza di favorire la mobilità ciclabile”.

Condividi su:

Seguici su Facebook