Grosseto: Ieri sera alle 21.30 nel quartiere Cassarello in Largo Falcone e Borsellino a Follonica si è tenuta la mostra canina patrocinata dalla sezione E.N.P.A di Follonica.
La signora Giuliana, presentatrice dell'evento dopo il benvenuto ai numerosi cani e padroni intervenuti ha ricordato con somma durezza la piaga dell'abbandono animali, problema e tragedia che nel periodo estivo si fa sempre più sentire in maniera preoccupante.
Presente alla manifestazione anche l'unità cinofila della Croce Rossa Italiana con i cani da soccorso Zagor e Daniela insieme ai conduttori Simone Chelli e Silvia Filippa che hanno illustrato varie tecniche di conduzione, sulla piazzetta sono sfilati vari esemplari puri e non delle più svariate razze canine mentre ai lati facevano bella mostra alcuni striscioni di protesta contro il nuovo canile intercomunale situato in località la Botte a Scarlino, costruzione già da tempo al centro di forti polemiche da parte degli animalisti.