Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“PAPACABANA”

Dal 15settembre l'E-Book dei PapaBoys sulla GMG ‘SOCIAL’ di Papa Francesco

Redazione
Condividi su:

Grosseto: Si intitola “Papacabana” l’e-book che uscirà il 15 settembre nelle migliori librerie digitali internazionali. Un libro digitale che intende ripercorrere il primo viaggio internazionale di Papa Francesco e l’abbraccio a Rio de Janeiro con oltre due milioni di giovani. Nell’introduzione al lavoro multimediale si legge “L’incredibile avventura digitale (brasiliana) dei Papaboys 3.0.

Proprio questa mattina, nel corso della prima udienza generale dopo la pausa estiva, Papa Francesco ha rivissuto i momenti della Giornata Mondiale della Gioventù in terra brasiliana e ha lanciato un nuovo monito ai giovani: “Volete essere la speranza del mondo?”.

L’e-book, scritto dalla giornalista Serena Sartini e dal presidente dell’Associazione Nazionale Papaboys Daniele Venturi, (prodotto dalle Edizioni Papaboys International con la grafica di Daniele Fieni) è un viaggio interattivo e digitale che inizia l’11 febbraio 2013, giorno dell’annuncio delle dimissioni shock di Papa Benedetto XVI, e si conclude con i racconti e le emozioni della Gmg di Rio 2013, e con alcune anticipazioni della prossima Gmg, prevista a Cracovia nel 2016. Un viaggio virtuale quindi, di 200 pagine con contenuti inediti di giovani presenti a Rio e con fonti “digitali” twitter, facebook con video, audio e foto ed i “post” che hanno infiammato il cuore di tutta questa bella gioventù portatrice di speranza.

Condividi su:

Seguici su Facebook