Matching 2013: la Lai aiuta gli imprenditori locali

L’incontro, per spiegare le opportunità di business legate all’evento internazionale, si terrà oggi alle 16:00 nella sede della CCIAA.

| Categoria: Associazioni
STAMPA

Un incontro con i rappresentanti della Compagnia delle Opere, per dare modo agli imprenditori locali di poter sfruttare le opportunità di business offerte dal Matching 2013. L’evento, organizzato dalla Lai, prenderà il via alle 16:00 nella sede dalla Camera di commercio di Grosseto.

Basato sulla formula del “business to business”, il Matching 2013, giunto alla nona edizione, si presenta come una manifestazione di rilevanza internazionale, che si svolgerà a Milano dal 25 al 27 novembre, coinvolgendo più di 2mila imprese. Rappresenta infatti un momento di incontro importante, creando occasioni di business tra potenziali acquirenti e potenziali venditori.
Le aziende che aderiranno all’evento potranno descrivere nel portale dedicato alla manifestazione internazionale la propria attività e le proprie esigenze, oltre ai prodotti, ai servizi e ai vantaggi delle proprie offerte. I dati forniti da ogni singolo imprenditore iscritto permetteranno ai partecipanti di poter creare un’agenda di appuntamenti personalizzata, così ogni impresa sarà capace di individuare gli incontri più interessanti dopo aver analizzato i propri bisogni.
Il Matching rappresenta così, anche per gli imprenditori locali, un’occasione unica. Permette di selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda e fare innovazione. L’evento, di risonanza internazionale, dà infatti modo di incontrare buyers e aziende provenienti da 40 paesi selezionati dall’istituto nazionale per il Commercio Estero e dei suoi Uffici nel mondo, con i quali CDO collabora da molti anni.
La presenza al Matching di numerosi settori merceologici permette alle aziende di beneficiare del potenziale di relazioni offerto dall’iniziativa. Tra le presenze più significative dell’edizione 2012, ricordiamo i settori: edilizia ed impiantistica con 241 aziende, Agroalimentare con 147 aziende presenti, servizi, formazione con 242 aziende, sanità con 130 aziende presenti di cui 42 strutture ospedaliere, trasporti e logistica con 50 aziende, energia, termotecnica e ambiente con 106 aziende, turismo, ristorazione e benessere con 30 aziende.
Per informazioni, è possibile visitare: www.laigrosseto.it e www.facebook.com/LAI-Grosseto oppure www.e-matching.it

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK