Grosseto: Grande successo per i due giorni dedicati al “cuore di Albinia”: sabato scorso, volti noti dello spettacolo sono scesi in campo per sostenere la ripresa dei territori alluvionati con la Partita del Cuore. Allo Stadio Ottorino Vezzosi di Orbetello la Nazionale Cantanti ha sfidato gli Amici di Orbetello: 3 a 3 il risultato finale dell’incontro, oltre mille gli spettatori per oltre 10mila euro di incasso.
Hanno vestito la maglia della Nazionale Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Marco Masini, Marco Vallesi, Drupi e altri personaggi dello spettacolo; eccezionalmente in campo tra gli Amici di Orbetello, insieme a Carlo Conti anche Leonardo Marras, Presidente della Provincia di Grosseto.
Domenica 22, invece, è stata la volta della Pesca del Cuore: vincitori: Marco Masini e Gianfranco Monti, seguiti dalla coppia Drupi e Enrico Mutti. Terzi, Carlo Conti e Paolo Conticini. Per la Pesca del Cuore,15mila euro donati dal main sponsor Green Vision.
Il ricavato è stato donato interamente alla ricostruzione dei danni causati dal mal tempo, tramite la Onlus di Albinia, Agape.
L'iniziativa di domenica ha avuto una coda importante ed una partecipazione appassionata, con la proiezione in anteprima del documentario I cavalieri della Laguna, realizzato dal regista Walter Bencini e tutto dedicato alla vita dei pescatori di Orbetello. Il film sarà replicato oggi lunedì 24 alle 21 sempre al Supercinema della città lagunare con ingresso a offerta da devolere tutto all'associazione AGAPE di Albinia.

