Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CISL Funzione Pubblica Grosseto

Redazione
Condividi su:

Grosseto:  Bloccare gli stipendi pubblici è stato un atto iniquo, perché per tamponare i guasti di una politica inefficiente se ne scaricavano le conseguenze sui lavoratori e sui loro bilanci familiari. Pensare di prolungare il blocco per un anno ancora fino a tutto il 2014, consolidando di fatto quella che doveva essere una misura di emergenza, è a maggior ragione intollerabile oltre che
giuridicamente opinabile. Le federazioni sindacali di categoria Cisl Fp, Fp Cgil, Uil Fpl e Uil PA scendono in campo unitariamente con una lettera ai presidenti di Camera e Senato, per sollecitare attenzione sul tema da parte della politica e delle istituzioni, e chiedere ad entrambi un incontro in cui confrontarsi su proposte alternative ai tagli lineari che permettano di recuperare risorse attraverso una vera lotta agli sprechi.
E preannunciano l'imminente presentazione di una piattaforma condivisa per il rinnovo dei contratti pubblici che punterà, oltre a salvaguardare il potere di acquisto delle retribuzioni, a "rimettere in circolo un'idea di lavoro pubblico" condivisa, partecipata e sostenuta innanzitutto dalle donne e dagli uomini che ne sono quotidianamente protagonisti. 
 
In allegato il testo completo della lettera inviata agli on. Grasso e
Boldrini.

 


CISL Funzione Pubblica
Via Lancisi n° 25 – 00161 Roma
Centralino: 06.440071
www.fp.cisl.it

Condividi su:

Seguici su Facebook