Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La VAB annaffia il Parco della Gioventù

Redazione
Condividi su:

Grosseto: “La Vab aiuterà il Parco della Gioventù di Follonica, nel periodo estivo, mettendo a disposizione l’autobotte per annaffiare periodicamente le circa 240 piante messe a dimora dal 2005 ad oggi”. Questo l’accordo preso dal presidente, dell’associazione antincendio boschiva locale, Stefano Bianciardi e Paolo Buti, Pier Vittorio Cacialli, Rino Magagnini animatori della nuova area verde realizzata di fronte al Poliambulatorio e alla Serra di viale Europa.

Nei giorni scorsi il possente automezzo condotto da Claudio Tanzini con l’ausilio di Morgan Pierini e Marco Bianchi aiutati da Buti, Cacialli, Magagnini e dai  loro nipoti (tutti nella foto), hanno bagnato per la prima volta più della metà degli alberelli piantati nell’area.
“Un   mezzo pomeriggio speso bene – hanno detto volontari Vab -  nella ricostruzione e salvaguardia del patrimonio arboreo che rientra nei settori d’interventi  dell’associazione, la quale inoltre ha tra i suoi compiti anche quelli di: Prevenzione degli incendi forestali; Repressione degli incendi con le 35 sedi e i circa 1700 volontari discolorati sul territorio toscano; Formazione della coscienza civile con i progetti scuola dei dipartimenti della Protezione Civile e Prefetture; Operazioni di Protezione  programmata e a carattere d’urgenza, Attività di Solidarietà e Collaborazione; Reinserimento dei Minori in collaborazione con i servizi sociali dei Tribunali Minorili.
La Vab in provincia di Grosseto oltre che nella città del Golfo è presente all’Amiata, Isola del Giglio, Scarlino, Colline Metallifere, Pitigliano.
Nei prossimi giorni, con cadenze quindicinali, la VAB di Follonica sarà nuovamente sul parco dell Gioventù per completare l’annaffiatura e la cura degli alberi dedicati ai nuovi nati a follonica.


Nella foto di Giada Cacialli: VAB, nonni e nipoti al Parco della gioventù di Follonica

Condividi su:

Seguici su Facebook