Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: problemi con i computer dell'Ospedale Misericordia

Tecnici a lavoro per ripristinare il guasto

Condividi su:

GROSSETO - La Asl 9 comunica che questa mattina, a causa della rottura di un tubo dell'acqua, all'ospedale Misericordia di Grosseto, e il conseguente allagamento dei locali che ospitano i server, si è fermato il sistema informatico aziendale, con problemi per la gestione di alcune delle procedure automatizzate.

Per fare un esempio, il sistema per la distribuzione dei farmaci, per le registrazioni del laboratorio analisi, degli accessi ai pronto soccorso aziendali e dei ricoveri, ecc; procedure che sono state, comunque, eseguite manualmente con il complessivo rallentamento delle attività di lavoro e, in alcuni casi, disagi per cittadini e pazienti in attesa. Nessun problema, invece, per quanto riguarda il Cup telefonico e di sportello.
I tecnici della Asl 9  e dell'Estav Sud-est sono al lavoro per valutare sia l'entità del guasto, che i danni strutturali. Per quanto riguarda il server, nel pomeriggio sono arrivati i tecnici della ditta fornitrice per cercare di ripristinare il prima possibile la funzionalità del sistema.

Condividi su:

Seguici su Facebook