GROSSETO - L'associazione ABIO Grosseto taglia oggi un importante traguardo: dieci anni dalla sua costituzione. Il 15 novembre 2004 infatti venne firmato l'atto costituivo dell'associazione: iniziava così un lungo percorso fatto di impegno, lavoro ma soprattutto tanta soddisfazione. I soci fondatori furono: Paola Oddis, Brogi Chiara, Valentina Domeniconi, Lazzeri Marco, Lisi Caterina, Mecacci Federica, Peschi Katia, Rossi Silio, Sottani Liliana, Zemei Giovanna, Porto Bruna, Del Grosso Maria Grazia, Paganelli Brunella e Sartini Danila.
In occasione di questa ricorrenza il consiglio direttivo sta organizzando un incontro con tutti i volontari che si sono succeduti negli anni.
"Sarà un momento - dice Cristina Cardarelli, presidente di ABIO Grosseto - per ritrovarsi insieme e per festeggiare il percorso compiuto e i tanti risultati ottenuti. In questi 10 anni la nostra associazione ha portato un aiuto, un sorriso ai bambini e a gli adolescenti ricoverati al pronto soccorso e presso il reparto pediatrico e ha dato conforto alle loro famiglie.
Siamo riusciti a creare una fattiva collaborazione con tutto il personale medico e infermieristico del Misericordia e una positiva sinergia con la città di Grosseto, che negli anni ha imparato a conoscerci, ad apprezzarci e a sostenerci.
Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno e alla passione dei singoli volontari, a cui tutto il consiglio direttivo rivolge il proprio grazie.
Il mio personale ringraziamento va, inoltre, a Paola Oddis Castelli e a Valentina Domeniconi i due precedenti presidenti. È grazie al loro impegno, alla loro passione e dedizione che ABIO Grosseto è potuta nascere - il 15 novembre del 2004 - crescere, affermarsi."
L'appuntamento per i volontari ABIO è fissato per domenica 23 novembre a partire dalle 18 presso la sala della Fondazione Il Sole: all'incontro, che ha avuto il patrocinio di Comune e della Provincia di Grosseto, parteciperanno oltre alle autorità locali e ai volontari anche Eugenio Bernardi, Vicepresidente di Fondazione ABIO Italia e Presidente della Macroregione Centro di cui ABIO Grosseto fa parte.