Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Amiata in ludoteca: il 22 novembre sarà inaugurata a San Lorenzo

Iacopo Marini: “Un investimento importante in grado di stimolare la crescita dei bambini.”

Condividi su:

ARCIDOSSO - Un locale completamente ristrutturato tutto dedicato ai più piccoli, pronto ad ospitare laboratori artistici, musicali e dal mese di marzo anche attività propedeutiche alla lavorazione dell’orto e giardinaggio. Tutto questo e molto altro è la nuova ludoteca a San Lorenzo, Arcidosso (GR), che sarà inaugurata il 22 novembre a partire dalle ore 16.00.

“Un progetto che stimola la crescita dei nostri bambini. La nuova ludoteca – afferma Jacopo Marini, sindaco di Arcidosso – è  un investimento importante sul territorio cui la nostra amministrazione ha speso denaro e fatiche. A far decollare la struttura è un progetto scritto e studiato da esperti del settore e che ad oggi è in grado di dare una valida risposta ad un’esigenza che le nostre famiglie hanno dimostrato di avere.  La ludoteca, che va a sostituire quella che era in via Davide Lazzaretti ad Arcidosso, sorge infatti strategicamente fra due paesi, Arcidosso e Castel del piano e questa scelta non è casuale; nostro obiettivo – spiega Marini – è dare la possibilità a ad un vasto bacino di famiglie amiatine di usufruire del sevizio. Il progetto delle ludoteche in Amiata rappresenta, per l’intera area provinciale, un’eccellenza e il compito di noi amministratori è proprio quello di farlo conoscere e promuoverlo.”

La struttura sarà gestita da Il Quadrifoglio gruppo Cooperativo.“La ludoteca è un cen­tro di aggregazione che attra­verso la com­po­nente ludica e l’animazione costrut­tiva garan­tisce momenti di social­iz­zazione e for­mazione, offrendo, al con­tempo, un impor­tante servizio socioe­d­uca­tivo ai Comuni inter­es­sati. – Afferma Eleonora Alfieri, referente de Il Quadrifoglio - Nello specifico ai bambini che frequenteranno la ludoteca sarà offerto un ricco programma di laboratori e attività creative: “tre giorni alla settimana per un totale di tre tipi di laboratori. – continua Eleonora Alfieri – Il lunedì con Cinzia sarà possibile effettuare il laboratorio artistico, il mercoledì con Barbara quello musicale e poi a partire da marzo 2015 attività di giardinaggio, ma non solo la ludoteca potrà ospitare anche feste di compleanno o altre situazioni di svago per i più piccoli.”

 

Orari e giorni di apertura ludoteca:
Lunedì, Mercoledì’ e Venerdì: dalle 16.00 alle 19.00, l’iscrizione sarà possibile farla direttamente in Ludoteca.

Condividi su:

Seguici su Facebook