La Toscana ha un nuovo gioiello: ecco l’Eden Disco Club della Capital Communication

Venerdì 21 il big opening sulle Mura medicee di Grosseto. Investimento da un milione di euro

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Come una fenice. Venerdì 21 risorge dalle ceneri di un passato glorioso la sala cult della Toscana meridionale: l’Eden Disco Club sulle Mura medicee di Grosseto (appuntamento alle 21). 
La società viareggina Capital Communication, rappresentata dal general manager Claudio Barbieri, ha deciso di scommettere sul (ri)lancio di un locale ora destinato a divenire polo attrattivo per tutta la costa Toscana, il Senese e l’alto Lazio. Circa un milione di euro l’investimento complessivo.
L’aggiudicazione della sala risale al febbraio scorso, quando la Capital ha visto accolta l’offerta presentata al bando indetto dal Comune di Grosseto, proprietario dell’immobile. L’accordo è per 9 anni, rinnovabili per altri 9.
Obiettivi? Valorizzare le grandi bellezze del territorio, colmare un evidente vuoto di mercato e offrire sano divertimento in chiave enogastronomica a un ottimo rapporto tra qualità e prezzi.

Il locale
Le potenzialità della struttura, chiusa da oltre due anni, sono enormi. La nuova sala è un auditorium polivalente. Luogo perfetto per ospitare spettacoli di ogni genere: discoteca, convegni, concerti, trasmissioni televisive e molto altro. Grossa attenzione è rivolta all’enogastronomia, con un importante servizio di ristorazione espressa curato da stimati chef. La formula è quella del food&music, un mix già molto apprezzato nei locali più prestigiosi.
Il locale vanta numeri da capogiro. Dai 700 punti luce sino alla capienza di oltre 900 persone in contemporanea e una sala ricevimenti che può ospitare fino a 300 persone con servizio al tavolo, o 600 in caso di buffet.
Due bar, un ristorante e una postazione consolle completamente mobile completano il quadro.

Mura medicee valorizzate
Punto forte dell’Eden Disco Club è la sua posizione, tra storia e futuro. Sì, perché poter vivere l’offerta di un locale all’avanguardia sopra delle Mura pluricentenarie non è cosa che capita tutti i giorni.
È questa la straordinarietà del progetto firmato Capital Communication: investire risorse legate a un bene monumentale come le Mura per unire la possibilità di fare business al recupero di spazi pubblici che meritano d’essere preservati al meglio e valorizzati.

Dalla Versilia alla Maremma
La Capital Communication è un’azienda di Viareggio. Lì per anni ha investito risorse e dato vita a progetti importanti. “Ma con l’andare del tempo – spiega il general manager, Claudio Barbieri - il mercato si è spostato. Ora la Maremma è una terra ancor più ambita. È qui il futuro del divertimento e del turismo. Ovvio, la Capital continuerà a muoversi anche nel viareggino e in tutta l’area nazionale. Ma grosse risorse, come l’investimento appena fatto, crediamo sia giusto riversarle in progetti innovativi pensati in zone emergenti e la Maremma, con le sue bellezze e con la sua voglia di crescere, è senza dubbio una di queste. L’inversione di tendenza è sotto gli occhi di tutti: non è un mistero che anche molti benestanti russi, oggi tra i pochi che possono continuare a spendere, preferiscono il Grossetano alla Versilia”.

Il guru del design
La realizzazione creativa della sala è stata opera di Fabio Madiai, designer tra i più apprezzati in Italia. Madiai ha disegnato, tra gli altri, locali come il Lidò di Montecatini, la Bussola di Focette e il Costes di Firenze. “L’Eden Disco Club – assicura Madiai - è un locale all’avanguardia di livello non solo nazionale, ma europeo. Tanta tecnologia e grande uso degli spazi che possono essere modellati a seconda del genere di utilizzo che si vuol fare della sala”.
Sapiente l’uso di tonalità e arredi: da tronchi erosi dal mare donati dal Parco della Maremma, ai colori che rimandano al vino e alla natura. “Ogni mio locale è unico. Come fosse plasmato là dove sorge. Quel che ho sempre in mente è il mantenere i ricordi del passato e assorbire tonalità e forme presenti sul territorio ogni giorno. Ecco, è su questa base, tra tempo e spazio, che fisso l’alta tecnologia di ultima generazione”.

Deus ex machina
Tutto ruota attorno alle scelte di Claudio Barbieri, general manager della Capital Communication e mente del nuovo Eden Disco Club. Appena 42 anni, eppure grande esperienza: laurea in marketing e scienze della comunicazione, imprenditore di successo e punta di diamante della Capital Communication.
Nel portfolio dell’azienda figurano colossi come Ngm, Coop, Decathlon, Esselunga, Air One, Birra Forst, Gioiellerie Fabiani e moltissimi altri.
Capital Communication vanta importanti esclusive, tra cui quella per la raccolta pubblicitaria del Carnevale di Viareggio. Molte pure le collaborazioni con personaggi dello spettacolo, da Carlo Conti a Panariello sino a Gerry Scotti.
Dal 2006 Claudio Barbieri ricopre anche l’incarico di presidente del consiglio di amministrazione di Capital Charter, azienda di noleggio e vendita di beni di lusso in tutto il mondo.
Investire in un periodo di crisi economica nera? “Sì, perché chi può deve dare il proprio contributo nel mercato del lavoro. Fermarsi – incalza Barbieri - non è la scelta giusta, né lo è indietreggiare. Ecco perché siamo qui, per lavorare con professionalità e coscienza. La Toscana ha un nuovo luogo di aggregazione, uno splendido contenitore che potrà essere riempito con una miriade d’iniziative”.

Gli opening
Saranno 4 le inaugurazioni: venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e giovedì 27. Di quest’ultime tre diffonderemo il programma completo (già reperibile sul sito web dell’Eden Disco Club) giorno per giorno.
Venerdì 21 via alle danze con il big opening party. Alle 21 dinner, alle 23,30 disco. Special guest dj Max Golini. Special vocalist, Alessio Parigi. E poi ancora: Papi Thiam, percussion live; Luca Signorini, sax live; Alex Golini, violin live.

Organizzazione abituale delle serate
Giovedì: serata over 40 con musica live anni ‘70, ’80, ‘90.
Venerdì: serata over 25.
Sabato: serata over 18.
Domenica: Eden guys, formula dai 14 ai 18 anni. Domenica sera, dalle 20 in poi, spazio all’Happy family con apericena e spettacolo anche per i più piccoli. (A partire dal 1° dicembre).
Piccolo Eden: dalle 10 del mattino fino alle 18 della sera, per una pausa gustosa e rilassante basta visitare la sezione ristorante caffetteria Eden brunch dov’è prevista anche una copertura wi-fi gratuita.

Tutti gli eventi hanno orario e fascia d’età consigliata, da non ritenere obbligatoria.

 

 


Prezzi e orari
Il brunch pomeridiano che partirà dal 1° dicembre avrà un costo fisso di 10 euro.

Giovedì: dalle 19,30 cena-buffet, dalle 21 ballo.
Cena buffet con musica dal vivo 20 euro, compreso wine drink.
Cena ristorante Fantastico con musica dal vivo e tavolo riservato per il ballo del dopo cena, 35 euro (a scelta menu terra o mare). Compresa nel prezzo una bottiglia di vino ogni 4 persone.
Ballo con orchestra dal vivo 15 euro, compresa consumazione a scelta.

Venerdì e sabato: dalle 21 cena, dalle 23,30 ballo.
Cena buffet con musica e spettacolo dal vivo 20 euro, compreso wine drink
Cena ristorante Fantastico con musica e spettacolo dal vivo 35 euro, (a scelta menu terra o mare). Compresa nel prezzo una bottiglia di vino ogni 4 persone.
Tavolo in discoteca con una bottiglia ogni quattro persone 25 euro a persona.
Discoteca 15 euro, compresa consumazione a scelta. Successive consumazioni 8 euro l’una.

Domenica pomeriggio: dalle 14 discoteca. Dalle 20 Happy family con apericena e animazione.
Serata-evento con ospite 15 euro, compresa consumazione analcolica per minorenni, alcolica per maggiorenni.
Serata-evento senza ospite 12 euro, compresa consumazione analcolica per minorenni, alcolica per maggiorenni.

Contatti
Eden Disco Club. Proprietà Capital Communication Srl | Grosseto (GR). Bastione Garibaldi, Mura Medicee.
Per prenotazioni tel. 0564 26698  cell. 338 9700033  e-mail info@edendiscoclub.com
sito web  www.edendiscoclub.com   FB  salaedendiscoclub

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK