Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Dopo qualche anno di assenza la Pallamano Grosseto femminile si riaffaccia ad un campionato senores

Sabato ci sarà il debutto delle ragazze grossetane nel campionato di 2° Divisione (ex A2)

Condividi su:

GROSSETO - Il girone dove è iscritta la Pallamano Grosseto targata Solari e Tecnologie Ambientali è iniziato sabato scorso ma le maremmane osservavano il turno di riposo quindi quella di sabato 29/11 sarà la seconda giornata.
Le ragazze di Mister  Chirone faranno il loro debutto fuori dalle mura amiche infatti saranno di scena a Pontinia (LT) sabato 29/11 alle ore 18,00.

Il girone composto da 5 squadre sarà molto difficile per la Solari e Tecnologie Ambientali, dovendo affrontare formazioni che sono già diversi anni che partecipano a campionati seniores; alcune di loro inoltre si sono rinforzate o hanno tra le proprie file atlete di assoluto valore. Data la giovanissima età di Pepi e compagne, di cui la maggior parte alla loro prima esperienza in un campionato così difficile, l'obiettivo sarà sicuramente di migliorare e di fare esperienza partita dopo partita e cercare di aumentare il bagaglio tecnico di ciascuna di loro. La speranza è nel rientro di qualche "vecchia gloria" che porti un po' di esperienza alle più giovani ma problematiche di lavoro e di studio lo rende molto difficile".
Il debutto casalingo è previsto per sabato 06 dicembre alle ore 18,00 con la fortissima formazione del Teramo che è la candidata alla vittoria finale del girone.
Da notare il rientro di Pepi Francesca e La Spina Valentina e la prima convocazione del portiere Martuscelli Martina.

FORMAZIONE: Pepi Chiara; Martuscelli Martina; Pepi Francesca; Maccari Stella; Bucciantini Cristina; Detti Maria Chiara; Seravalle Sara; La Spina Valentina; Miglianti Miranda; Dori Lucia; Lavorati Lisa; Veronesi Alessia; Carletti Martina, De Florio Martina; Neri Francesca.
Intanto anche il settore giovanile femminile ha iniziato il suo campionato ovvero l'under 18 femminile. Da notare che anche questa formazione è presente un grosso cambio generazionale infatti è costituita dalla maggior parte di ragazze under 16. Dopo la sconfitta casalinga di 15 giorni fa le ragazze di mister Chirone - Dori si rifanno in trasferta a Prato guadagnandosi i 3 punti con una buona partita conclusasi 20 - 30 con un'ottima prestazione di Seravalle con un bottino personale di ben 17 reti.
Da notare il buon esordio della giovane  nuovo portiere Rodriguez che si è distinta con ottimi interventi.

TABELLINO: Rodriguez, Maccari, Seravalle, Miglianti, Lavorati, Dori, Veronesi, Carletti, Ferracuti, Barletti, Tarrini, Casacci. All.: Chirone - Dori

Prossimo incontro domenica 30 - 11 ore 12,00 al palazzetto di via lago di varano con le pari età del Poggibonsi.

Condividi su:

Seguici su Facebook