Grosseto: al via la Staffetta del Canapone, stasera alle 20:00 parte la quinta edizione, organizzata dalla Team Marathon Bike di Grosseto. Gli atleti che partecipano alla Staffetta si sifderanno in un percorso cittadino, suggestivo.
Emozionante la staffetta del Canapone per la particolare formula con cui è concepita, i team sono selezionati in base al punteggio e "assemblati" dall'organizzazione in modo tale da garantire ad ogni squadra le stesse possibilità di vincita, alla partenza. Il punteggio personale dell'atleta, che determina la posizione in graduatoria, scaturisce dalle performance dell'atleta stesso, quindi le squadre in un certo senso devono gareggiare contro se stessi e il miglioramento delle proprie prestazioni. La formula unica della competizione mette al centro lo sport come passione, momento di incontro, la competizione sana e non la vittoria a tutti i costi. Quindi possiamo dire che il vincitore della staffetta anche quest'anno sarà lo Sport.
Quest'anno poi la competizione avrà un sapore speciale, speziato dalla partecipazione della ASD Skeep della Artuso, che partecipa con 15 atleti, di cui ben 5 con carrozzine. La partecipazione della Skeep, con i suoi atleti e volontari che assiteranno sia gli atleti che tutti i partecipanti e aventi bisogno, suggella quello spirito sportivo che emana questa competiozione. Appuntamaento è stasera in piazza soprattutto per i non atleti, per gustare uno spettacolo che và in scena una volta l'anno e che non ha ne repliche ne moviola.