Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Roccastrada: tutto pronto per lo spettacolo “C'era una volta... Buon Natale”

Giovedì 11 dicembre si terrà l'iniziativa del Teatro Studio di Grosseto in collaborazione con Coeso

Condividi su:

ROCCASTRADA - “C'era una volta... Buon Natale” è il titolo dello spettacolo che il Teatro Studio di Grosseto porterà in scena giovedì 11 dicembre, alle 11, alla scuola elementare di Roccastrada, in via Salvo d'Acquisto.

L'evento rientra nelle molteplici attività che la biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, gestita dal Coeso Società della Salute, propone durante tutto l'anno coinvolgendo associazioni e e scuole del territorio per promuovere la lettura. Assisteranno a “C'era una volta... Buon Natale” le prime tre classi delle scuole elementari di Roccastrada e Sassofortino.

Lo spettacolo – testo e regia di Mario Fraschetti, con Daniela Marretti, Luca Pierini, Enrica Pistolesi e Mirio Tozzini – intende stimolare una riflessione sul valore rituale del Natale e sui contrasti imposti dal consumismo. Buon Natale, infatti è un abitante dei boschi, compagno di elfi e gnomi. E' un essere magico che sa mettere in comunicazione gli alberi e gli uomini, creando così armonia e serenità. Ma tutto cambia quando arriva Nuovo Natale, un personaggio mosso da ben altre intenzioni.

Durante la rappresentazione lo spazio scenico diventa platea e la platea palcoscenico, in un continuo infrangersi e ricomporsi delle regole, anche di quella della rappresentazione teatrale. I piccoli spettatori potranno così entrare in contatto, in maniera giocosa e divertente con gli attori.

Lo spettacolo “C'era una volta... Buon Natale” non è l'unico evento che la biblioteca dedica ai più piccoli per le prossime festività: nei di piazza Dante Alighieri 11, tutti i bambini potranno trovare un piccolo dono sotto l'“albero culturale”, un abete fatto di libri. L'iniziativa è promossa dal Coeso e dal Comune di Roccastrada, per fare un omaggio ai piccoli che frequentano e animano la biblioteca.

Per tutto il periodo natalizio la biblioteca “Gamberi” osserverà il consueto orario di apertura: lunedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30; mercoledì dalle 9 alle 13. La struttura rimarrà chiusa soltanto durante le festività di giovedì 25 e venerdì 26 dicembre e giovedì 1 e martedì 6 gennaio 2015.

Condividi su:

Seguici su Facebook