Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Follonica: Il 15 dicembre al Cinema Astra "Il giovane favoloso" di Mario Martone per la rassegna "Lunedi' d’autore"

Ultimo appuntamento per il mese di dicembre con i film d’autore del lunedì, organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Biblioteca. Lunedì 15 dicembre “Il giovane favoloso” di Mario Martone

Condividi su:

FOLLONICA - Giunta alla sua 16^ edizione, continua il “Lunedì d’autore”, curato dall’Assessorato alla cultura e dalla Biblioteca della Ghisa, in collaborazione con il cinema Astra, per poter apprezzare nella nostra città film in circolazione, di produzione italiana e mondiale (con una particolare attenzione alla produzione europea) presentati nei Festival cinematografici più importanti, tra cui Venezia, Cannes, Berlino, Sundance Festival, e che, avendo circuiti di distribuzione meno ampi, non sono previsti nella programmazione del cinema cittadino.

La rassegna di dicembre si conclude lunedì 15 con “Il giovane favoloso” di Mario Martone, con Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Elio Germano, Michele Riondino, Iaia Forte, Massimo Popolizio, Federica De Cola, Edoardo Natoli, Paolo Graziosi, Valerio Binasco, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano.

Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l'universo è fuori.

Ma quando lascia finalmente Recanati e l'alta società italiana gli apre le porte, il nostro ribelle non si adatta. Una storia di genio, sofferenze, poesia, amori e avventure.

Doppia proiezione ore 19.00 – ore 21.30 -  INGRESSO: intero 5 euro, ridotto 4 euro.

Per informazioni: Cinema Astra 0566-53945 e Biblioteca comunale 0566-48125-59246

Condividi su:

Seguici su Facebook