Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Due appuntamenti dedicati alla cultura antica al Museo archeologico

Sabato 20 un incontro sull'antica Roma, mentre domenica 21 iniziativa per bambini e famiglie con la proiezione di un cartone animato su Vetulonia e laboratori didattici

Condividi su:

GROSSETO - Due appuntamenti dedicati alla scoperta della cultura antica, due incontri dedicati all'antica Roma ed al mondo etrusco organizzati per sabato e domenica prossimi. Li organizza il Museo archeologico e d'arte della Maremma, che ha in programma il prossimo sabato 20 dicembre alle 16,30 un incontro con Osvaldo Barbetti dal titolo ““Dies Natalis, il giorno della nascita nell'antica Roma”. Dopo la conferenza, Lucia Ferri, storica dell'arte e collaboratrice del Museo, ci accompagnerà all'interno delle sale del Museo Diocesano alla ricerca delle opere legate al tema della Natività e dell'Epifania. L'ingresso è gratuito.

Il secondo appuntamento è in programma domenica ed è rivolto ai bambini e alle loro famiglie: alle 16, nei locali del museo, si parlerà di cultura etrusca in occasione della proiezione del cartone animato “Vetulonia etrusca, la città dell'oro”. Seguirà una visita ai tesori di Vetulonia ospitati nel Museo e un laboratorio didattico dove i bambini potranno cimentarsi in “Piccoli orafi”. Ospite d'eccezione sarà Babbo Natale, che al termine del percorso donerà un piccolo regalo. Le proiezioni, a cui si accede con un piccolo contributo di 1 euro, sono in programma alle 16, alle 17 ed alle 18 e per partecipare è necessario prenotarsi contattando il museo archeologico ai numeri telefonici 0564/488752-0564/488760.

Condividi su:

Seguici su Facebook