Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Clorofilla film festival: gli appuntamenti del periodo natalizio

Condividi su:

GROSSETO - Giovedì 25 dicembre dalle 22.30 (Spazio 72 – Circolo Arci Khorakhanè – via Ugo Bassi, 72 – ingresso riservato soci Arci e associazioni confederate)

Concerto di Whiskey&Gessato
Whiskey&Gessato è un progetto musicale che punta alla riscoperta della musica italiana dei primi 60 anni del '900 reinterpretata in chiave jazz… per l’occasione il gruppo proporrà una serata a tema con standard jazz natalizi della migliore tradizione americana… da “the way you look tonight” a “Santa Claus is coming to town” da “White Christmas” a “Let is snow”…

Sabato 27 dicembre ore 17.30 (Cassero Senese – via Saffi – Grosseto – ingresso libero)
Vernissage FUORI – progetto per la promozione e la valorizzazione dei giovani artisti della provincia di Grosseto
Mostra d’arte collettiva (la mostra rimarrà aperta fino all’11 gennaio nell’orario di apertura del Cassero Senese
Dalle 20.00 della stessa giornata il vernissage di FUORI si sposta all’Archivio Foto Gori (via Porciatti, 10) con la mostra Polaroad – Istanti in viaggio + After Party Chino dj set

Sabato 27 dicembre ore 22.30 (Spazio 72 – Circolo Arci Khorakhanè – via Ugo Bassi, 72 – ingresso riservato soci Arci e associazioni confederate)
Concerto de La Bottega del Ciarlatano
Il gruppo nasce nell’inverno del 2010 per creare un luogo dove i pensieri e le note si fondono e danno voce al bisogno primario di fare musica. Così il ciarlatano prende vita e scavando nelle esperienze vissute in prima persona o rimanendo scalfito dai vissuti altrui, rimaneggia, riarrangia per produrre con alchimie tenute segrete un suono che prende spunto dal prog italiano che molto spazio riserva alle liriche, curandole e mettendole al centro di una mescolanza di assoli tipicamente rock sostenuti da una sezione ritmica forte esaltata da momenti in cui i fiati, talvolta conchiglie si fanno avanti per accogliere l’ascoltatore nel proprio viaggio visionario. Un viaggio arricchito da molte collaborazioni e che ha visto la Bottega del Ciarlatano onorata nell’aprire il concerto della PFM nel 2012 e quello del Banco del Mutuo Soccorso nell’estate del 2013. L’ingresso nel gruppo del maestro Stefano Scalzi ai fiati è stato motivo di grande crescita della band che quest’anno ha presentato il primo videoclip firmato Zerotarget ed un Ep con la produzione artistica di Alex Marton della Firstline Production.

Domenica 28 dicembre dalle 16.00 (Museo di Storia Naturale della Maremma – Strada Corsini, 5 – Grosseto – ingresso libero)
Visita al Museo, realizzazione di piccoli oggetti in pasta di mais e proiezione di film d’animazione.
Alle ore 16.15 e alle 17.45 proiezione di “Lorax – Il guardiano della foresta” di Chris Renaud, Kyle Balda
Ted, un ragazzo che ama in segreto la bella Audrey, è alla ricerca di quanto possa tornargli utile a conquistare il cuore dell’amata quando s’imbatte in un Lorax, una piccola creatura, burbera e affascinante, proveniente dal fantastico mondo di Truffula fatto di alberi colorati e lanosi e abitato da strani e sconosciuti animali. Il minuscolo essere gli racconta di come, per proteggere quel micro ecosistema, si sia scontrato con le mire del cattivo Once-ler che voleva costruire fabbriche di abbigliamento utilizzando la lana degli alberi del bosco.

Lunedì 29 dicembre dalle 21.00 (Museo di Storia Naturale della Maremma – Strada Corsini, 5 – Grosseto – ingresso libero)
Per Natale con i tuoi, incontro con i ragazzi del progetto #altrove e a seguire proiezione del film “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher girato nella campagna tra Sovana e Sorano in provincia di Grosseto

Vi ricordiamo inoltre che la mostra “Borgo Tripoli. E la prima Grosseto fuori le mura” a cura dell’Archivio Foto Gori (sede del Fondo Gori – via Porciatti, 10) è aperta  fino a 21 marzo. Fino ad anno nuovo la mostra rimarrà aperta dal lunedì alla domenica con orario 11.00 - 13.00 e 15.00 - 20.00. Gli orari per il periodo successivo alle feste di Natale potranno subire variazioni.

Fino a sabato 3 gennaio alla Galleria Eventi (via Varese, 18 – Grosseto) mostra “La Madonna delle ciliegie” a cura del liceo artistico Polo Bianciardi
Orari mostra fino a sabato 3 gennaio 2015: tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30 (la mostra rimarrà chiusa nei giorni 25-26-28-31 dicembre 2014 – 1° gennaio 2015)

E dal 3 gennaio alla Chiesa dei Bigi (piazza Baccarini) è in programma sempre per FUORI, l’installazione site specific Un sasso sul mare di Luca Grechi

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

Condividi su:

Seguici su Facebook