GROSSETO - "Sono stati sistemati, lo scivolo, le altalene e la recinzione in legno del parco giochi di Rispescia molto frequentato da bambini e ubicato dietro il plesso scolastico.
Il finanziamento di 500 mila euro stanziato dalla Regione Toscana per la costruzione del ponte sul fiume Ombrone permetterà aggiungendosi ad altri già in precedenza ricevuti di poter effettuare l'opera a spesa zero per l'Amministrazione Comunale.
L’opera é molto importante perché funzionale al completamento dell’itinerario ciclabile tirrenico, ed al collegamento ciclo pedonale ed equestre tra il Parco della Maremma e la viabilità cittadina.
Fare Grosseto chiede che le richieste dei residenti emerse nella riunione dall'Associazione Ombrone svoltasi nei giorni scorsi siano prima possibile concretizzate:l' introduzione di video camere per garantire sicurezza, uno sportello periodico per raccogliere le problematiche dei residenti, i bus anche la domenica nei periodi invernali, il completamento della segnaletica e messa in sicurezza di alcuni incroci, la pista ciclabile tra Rispescia e Alberese, passando dall'argine dell'Ombrone(spese contenute però con qualche vincolo da superare).
Anche per la strada da Vallemaggiore a Rispescia sarebbero necessarie soluzioni in tempi rapidi".
FARE GROSSETO

