Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ascom: al via nuovi corsi per diventare professionisti di pizza e cocktail

il 12 gennaio inizierà il corso per pizzaioli ed il 26 quello per barman I livello. Le iscrizioni sono aperte

Condividi su:

GROSSETO - Passione e tanta voglia di imparare. Sono questi gli ingredienti giusti per diventare un buon pizzaiolo. Cat Ascom Maremma, agenzia formativa della Confcommercio, offre un metodo veloce per avvicinarsi all'arte della pizza dando la possibilità a tutti gli interessati di partecipare ad un corso di formazione ad hoc. Le lezioni inizieranno lunedì prossimo 12 gennaio e serviranno per acquisire le tecniche per la preparazione degli impasti, per conoscere le diverse materie prime e le varie modalità di cottura, passando attraverso i segreti della lavorazione, lievitazione e presentazione. 40 le ore in programma con lezioni che si svolgeranno a Grosseto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Confcommercio informa inoltre che sta per partire anche un altro corso richiestissimo: quello per barman, considerato a ragione "l'artista dei cocktail". Per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo particolare mestiere da professionisti, l'agenzia formativa dell'associazione propone dei percorsi mirati. Il prossimo è un corso per barman di primo livello che inizierà il 26 gennaio per una durata complessiva di 40 ore. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 presso il laboratorio-scuola di via Davide Lazzeretti a Grosseto. Non è necessario alcun requisito d'ingresso. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per iscrizioni e per informazioni rivolgersi al servizio Formazione dell'Ascom in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941.

Condividi su:

Seguici su Facebook