Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eden, Bonifazi: “Aspettiamo verifica della situazione. Il Comune non gestisce ma rispetta leggi e regole di trasparenza"

“Massima correttezza, dall'avviso pubblico al contratto. Chi cerca responsabilità nel Comune fa l'ennesimo buco nell'acqua. Il gestore faccia pubblicamente chiarezza”

Condividi su:

GROSSETO - “Qualcuno si chiede malignamente cosa farà il Comune se dovessero trovare conferma ufficiale le voci sulle difficoltà rispetto alla società che gestisce l'Eden. La risposta è semplice: l'Amministrazione continuerà a rispettare la legge e le regole di trasparenza e correttezza seguite finora. C'è ben poco altro da dire a chi spera di strumentalizzare questa vicenda. Si profila dunque l'ennesimo buco nell'acqua per i nostri oppositori.

Il percorso seguito finora è infatti di una linearità evidente. Tutto nasce da un locale storico per il quale andava cercato un nuovo gestore perché se ne era andato dopo tanti anni quello precendente. Tale soggetto è stato faticosamente trovato mediante un avviso pubblico che ha visto arrivare prima quella che era la migliore offerta sotto tutti i profili. Ne è seguita una ristrutturazione profonda del locale che i nostri uffici hanno seguito con l'interesse naturale legato al destino di una struttura di  proprietà comunale. L'Amministrazione ha infatti firmato un contratto di locazione con possibilità di scomputo come si fa in questi casi e, senza tutti gli aggettivi sprecati dai nostri improvvisati detrattori, come Sindaco ho partecipato all'inaugurazione (come in tante altre strutture pubbliche) perché rilanciare l'Eden era uno dei nostri obiettivi e ne auspichiamo il successo. Tutto normale quindi.
Adesso, una volta verificato come stanno le cose, valuteremo il da farsi. Se ci fossero  veramente problemi gli uffici li affronteranno con il rigore necessario rispetto alle obbligazioni contrattuali reciprocamente assunte e mediando tra le posizioni. Chiedo quindi all'attuale gestore di fare pubblica e immediata chiarezza. Evidente come eventi e difficoltà di questo tipo siano particolarmente attesi da chi cerca ansiosamente qualche spunto per attaccare il Comune, il quale non è ovviamente responsabile di eventuali problemi gestionali ma di questi tempi, si sa: chi nell'opposizione si accontenta gode”.

Condividi su:

Seguici su Facebook