Isola del Giglio: Convenzione Comune-Misericordia, in comodato d'uso due mezzi e un locale

Accordo sottoscritto dal sindaco Sergio Ortelli e da Pietro Baffigi, legale rappresentante pro-tempore della Misericordia locale

| Categoria: Attualità
STAMPA

ISOLA DEL GIGLIO - Siglata questa mattina la convenzione tra il Comune di Isola del Giglio e l’associazione Confraternita di Misericordia “Stella Maris” per il comodato d’uso gratuito di due mezzi, un’autoambulanza e un furgone, ed il garage situato al piano terra della scuola elementare per la gestione delle attività socio sanitarie. Hanno sottoscritto il sindaco Sergio Ortelli, per il Comune, e Pietro Baffigi, legale rappresentante pro-tempore della Misericordia locale.


Nei giorni scorsi, infatti, il Commissario della vecchia Misericordia, avvocato Alberto Corsinovi, aveva restituito l’autoambulanza al Comune, per consentire il passaggio del mezzo alla nuova Misericordia.

Con l’autoambulanza è stato concesso in comodato d’uso gratuito anche il nuovo furgone Fiat Ducato, di proprietà comunale, acquisito lo scorso anno grazie ai fondi comunitari e che dovrà essere impiegato per i servizi socio sanitari in favore della collettività ma in particolare degli anziani. La Misericordia “Stella Maris” si è impegnata affinché i due mezzi siano utilizzati da pazienti che necessitino di cure mediche anche per trasferimenti fuori dall’isola.

La durata del comodato è stata stabilita in tre anni ma saranno possibili proroghe automatiche. Per le medesime finalità il Comune ha concesso, gratuitamente, anche l’uso dell’immobile adibito a garage per il ricovero dei mezzi. In una prossima convenzione sarà definita l’organizzazione dei servizi socio sanitari a cura della Confraternita Misericordia “Stella Maris”.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK