Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Follonica, iniziativa pro Tsipras sabato 7 febbraio

Tutti i dettagli della manifestazione

Condividi su:

FOLLONICA - Domenica 25 Gennaio la Grecia ha deciso di voltare pagina, schierandosi con Syriza e contro l'idea di austerità propinata nelle parole ma sopratutto nei fatti dai maggiori governi della UE.

Syriza propone un'alternativa, quella di non sottostare più alle logiche della troika ma di rivedere un sistema di società diverso e di combattere le logiche di austerità. In Spagna sta accadendo un processo simile con Podemos (dato in testa negli ultimi sondaggi).
Ma come è nata Syriza, quale è stato il suo processo che in pochi anni l'ha portata dall'avere il 4% a governare un Paese tra i più strategici del Mediterraneo? E quali prospettive ci sono nel resto dell'Europa, Italia compresa?

In Italia, contemporaneamente con le scorse elezioni europee, è nata "L'Altra Europa per Tsipras" che ha eletto 3 europarlamentari. Un processo che non si è concluso con il post elezioni (come molti sostenevano e, forse, si auguravano) ma che ha visto, anche in Provincia di Grosseto ed in Toscana, un naturale proseguimento dell'attività politica.

Il Comitato AltraEuropa con Tsipras Alta Maremma - Val di Cornia organizza Sabato 7 Febbraio a partire dalle ore 16.30 un'iniziativa pubblica presso la Sala Tirreno, Via Bicocchi 53, Follonica.

Introdurranno Milena Fidanzi (Rifondazione Comunista Follonica), Sara Martellacci (Progetto Follonica), Maurizio Buzzani (L'Altra Grosseto), Gianluca Casini (SEL Follonica).
Discuteremo delle elezioni greche con ENRICO CALOSSI, di ritorno dalla "Brigata Kalimera" da Atene dove ha seguito direttamente le elezioni.
Coordina Gianluca Quaglierini.

Condividi su:

Seguici su Facebook