Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Castiglione della Pescaia: arrestato un pregiudicato straniero

L'uomo, con precedenti penali, aveva fornito false generalità

Condividi su:

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Il 02 febbraio, la Polizia di Stato - Squadra Mobile, - Sezione  reati contro il patrimonio, nell’ambito dei servizi predisposti dal signor Questore di Grosseto e finalizzati all’attività di contrasto dei reati predatori ed in particolare dei reati contro il patrimonio, in località Castiglione della Pescaia controllava un cittadino dell’Est Europa che risultava essere sprovvisto di documenti d’identità. Lo stesso forniva oralmente le proprie generalità, ma l’atteggiamento tenuto non convinceva gli operatori di polizia, che provvedevano ad accompagnarlo in Questura ed a sottoporlo ai rilievi foto-dattiloscopici.

I riscontri delle impronte digitali consentivano di appurare che la persona aveva fornito false generalità e che lo stesso risultava essere gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, anche per reati contro il patrimonio, ed in particolare per rapina.
In base a quanto accertato il soggetto veniva tratto in arresto per il reato di false attestazioni rese a pubblico ufficiale sulla propria identità personale ed associato presso la Casa Circondariale di Grosseto.
Dopo la convalida dell’arresto, veniva applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella provincia di Grosseto.

Condividi su:

Seguici su Facebook