GROSSETO - "Dopo l'interrogazione di pochi giorni fa in ordine alla raccolta differenziata, Angelini deposita quest'oggi (10.02.2015) un'interrogazione a risposta scritta sempre sul tema rifiuti ma questa volta inerente la situazione di disagio in cui si trovano a vivere gli inquilini dell'abitazione EPG di Via Cipro 22 .
Nella specie l'Avv. Angelini chiede che, come a lui segnalato dagli inquilini di detto edificio, l'Amministrazione Comunale, che già più volte è stata avvisata dagli stessi, faccia luce su quelli che sono i controlli che verranno effettuati per la messa in sicurezza degli inquilini che, si trovano a vivere assieme ad una famiglia di oltre 10 perone, residenti al settimo e ultimo piano della palazzina, in maniera a dir poco indecente (presenza di spazzatura in tutto il condominio, oltre 30 gatti all'interno della palazzina, sporcizia e inciviltà negli spazi comuni, ecc..).
All'interno dell'appartamento in questione vive peraltro una minore e la famiglia ha provveduto ad allacciare le proprie linee di luce ed acqua ai contatori condominiali vivendo a spese degli altri inquilini, e la cosa più grave è sapere che l'Amministrazione Comunale a conoscenza di tutto ciò non ha mai fatto nulla per la salvaguardia degli altri condomini.
Più che una semplice interrogazione quindi quella di Angelini è una vera e propria richiesta di aiuto per quelle persone che ogni giorno si sentono minacciate dal comportamento altrui e non possono pertanto vivere serene nella propria abitazione"
Avv. Pier Francesco Angelini
Consigliere Comunale FDI-AN
Presidente V° Commissione