Follonica, sindaco Benini: Il Parco Centrale apre le sue porte

Domani alle ore 15.30 visita dei cittadini al “Parco Centrale”.

| Categoria: Attualità
STAMPA

FOLLONICA - Il cantiere più grande in città, quello che cambierà il volto del centro cittadino riqualificando una zona dandole una connotazione diversa e innovativa domani apre le sue porte. Dalle 15.30 sarà, infatti, possibile per tutti i follonichesi e per tutti coloro che vorranno, visitare il cantiere del Parco Centrale insieme al sindaco e alla Giunta comunale.

"Come già fatto per il Teatro Fonderia Leopolda – afferma il sindaco Benini -  invitiamo tutti i follonichesi a visitare quello che diventerà il cuore pulsante della città insieme all'area della città fabbrica. Uno spazio che dovremo riempire di contenuti per renderlo attrattivo, luogo significativo e vitale; ma questa non è una operazione che non possiamo far calare dall'alto, al contrario vogliamo coinvolgere tutta la città, i ragazzi, le scuole, tutti i cittadini.
Grazie all'iniziativa "Fuori dal Comune, e specialmente durante l'incontro con il Quartiere Centro, ci siamo accorti che la curiosità nei confronti del Parco Centrale, che ciascuno di noi vede crescere e cambiare sotto i propri occhi giornalmente passando davanti all'ex ippodromo, è tanta.
Da qui nasce l'idea di invitare i follonichesi a condividere un pomeriggio con sindaco e Giunta alla scoperta del nuovo Parco cittadino."

L'appuntamento è per domani, giovedì 19 Febbraio, alle 15.30 presso l'area del parcheggio lungo la via Massetana.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK