Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

8 marzo oggi 8 marzo ieri: " Di donna in donna"

Incontro effettuato in Provincia di Grosseto con l'associazione Olympia de Gouges

Condividi su:

GROSSETO - " Ogni anno, alla vigilia del 8 Marzo, festa della donna, molte di noi vivono un sentimento contrastante: da una parte una sorta di fastidio per una celebrazione che rischia di essere solamente rituale, dall'altra l'orgoglio per il cammino che le donne hanno compiuto e il desiderio di andare avanti unite contro le barriere di pregiudizi e ineguaglianze che ancora esistono. Il bicchiere e' mezzo vuoto o mezzo pieno, a seconda di come lo si vuol guardare.
Come Associazione Olympia de Gouges abbiamo cosi' deciso di provare a coinvolgere per una iniziativa comune, le tante associazioni di donne che operano in città e sul territorio, ciascuna con proposte legate alla propria specificità, ma tutte insieme nella giornata - simbolo dell'8 marzo.
La riposta e' stata straordinaria: lo si può vedere dal numero di associazioni che hanno aderito e dalla ricchezza del cartellone che siamo riuscite a mettere insieme e che, a partire gia' dalla fine di febbraio e per tutto il mese di marzo sara' offerto alla cittadinanza di Grosseto e del territorio provinciale. "

 


Sabrina Gaglianone, presidente dell'associazione Olympia de Gouges

Condividi su:

Seguici su Facebook