Meteo: torna la pioggia in Maremma, si raccomanda prudenza durante gli spostamenti

Previsioni valide fino alle ore 24 di giovedì, 5 marzo 2015

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - La Regione Toscana ha diramato un'ALLERTA METEO MODERATA e ORDINARIA valido su tutta la Toscana per neve, vento, pioggia e mareggiate.

Per la Provincia di Grosseto si prevedono piogge diffuse durante la notte e nella mattinata di giovedì, neve fino a 300/400 metri di altitudine, vento forte. Nelle isole sono previste mareggiate.

PREVISIONI. Dal pomeriggio di oggi, mercoledì, e fino alle prime ore della mattina di domani, giovedì, precipitazioni inizialmente sparse, tendenti a divenire diffuse dal tardo pomeriggio, su gran parte della regione, più insistenti e persistenti sui rilievi appenninici e sulle zone meridionali. Occasionali temporali saranno possibili in serata in particolare sul sud della regione. Cumulati medi fino a 25-30 mm su E ed F, fino a 20 mm sulle altre aree; massimi intorno a 40 mm, in particolare sui rilievi (Colline Metallifere, Amiata, Appennino Fiorentino ed Aretino).
Dal pomeriggio di oggi, mercoledì, nevicate in Appennino inizialmente oltre i 1500 metri in calo di quota fino a 1200 nel tardo pomeriggio; nel corso della serata di oggi, mercoledì, la quota della neve tenderà rapidamente ad abbassarsi a partire dalle zone settentrionali fino a 400 metri in Appennino e sulle Metallifere. Nel corso della notte ulteriore lieve calo della quota neve fino a localmente 300 metri in particolare sulle province di Firenze (Appennino e parte meridionale), Siena, Arezzo e Grosseto. Nella mattina di domani, giovedì, residue deboli nevicate a quote collinari (300-500 metri) sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto.
Dalla sera di oggi, mercoledì, rapida intensificazione dei venti da nord, nord-est a partire dalle zone di nord-ovest (aree A, B, C). Tra la tarda serata e le prime ore della notte l'intensificazione del vento si estenderà all'intera regione. Sono previsti venti da nord, nord-est fino a burrasca con raffiche localmente fino a tempesta (oltre i 100 km/h). Nel corso della mattina di domani, parziale attenuazione dei venti sulle zone di nord-ovest.
Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, e fino a tutta la mattina di domani mare agitato al largo.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK