Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

SPECIALE 8 MARZO: Numerosi gli appuntamenti in programma a Castiglione della Pescaia

Dall’8 al 29 marzo, sono cinque gli incontri organizzati per esplorare l’universo femminile e non solo

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Si avvicina l’8 marzo e già da venerdì 6, iniziano gli appuntamenti declinati al femminile e non solo. Per commemorare la Giornata internazionale della donna, tanti incontri e visite guidate gratuite al Museo di Vetulonia alla scoperta del mondo antico e contemporaneo. Si comincia domenica 8 marzo alle ore 10.30 alla Sala consiliare con un incontro dedicato alla Giornata internazionale della donna e la premiazione di Maria Massai per l’impegno e la devozione dimostrati nel sociale, alle ore 16.30 l’appuntamento si sposta al Museo civico archeologico di Vetulonia dove tutte le donne potranno accedere gratuitamente guidate dal direttore scientifico Simona Rafanelli alla scoperta del mondo femminile etrusco, a seguire si svolgerà un piccolo rinfresco. Si continua domenica 15 marzo alle ore 17.00 alla Sala consiliare con la proiezione del film “Il cerchio” di Jafar Panahi per proseguire sabato 21 marzo sempre alla Sala consiliare alle ore 17.00 per l’incontro con la dott.sa Letizia Livi sul tema alimentazione e salute “Come curarsi con il cibo”. Si conclude domenica 29 marzo alle ore 17.00 presso la Sala consiliare con un incontro dedicato alle donne di diversa nazionalità. Gli eventi sono stati realizzati dalla Commissione pari opportunità del Comune di Castiglione della Pescaia e dal Museo civico archeologico di Vetulonia.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK