Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: assegnati 11 impianti sportivi

Assessore Borghi: “Confermati nostri obiettivi di trasparenza. Un bene la garanzia di continuità”

Condividi su:

GROSSETO - Scaduti i bandi di gara, l’ufficio sport ha terminato di esaminare le domande presentate e ha assegnato gli impianti sportivi comunali. Si tratta di 13 strutture, quasi tutte riassegnate ai precedenti gestori. In due casi, invece, bisognerà procedere con un nuovo avviso di gara.
“Confermati i nostri obiettivi di trasparenza e sono contento – commenta il vice sindaco Paolo Borghi - che l’esito dei bandi di gara abbia riconfermato i vecchi gestori alla guida degli impianti sportivi, perché in questo modo sarà garantita la continuità del lavoro svolto fino a oggi. Quasi tutte le strutture sono state assegnate, segno che anche le stesse società sportive hanno interesse e voglia di valorizzare i numerosi impianti presenti in città, garantendo così un servizio capillare e di qualità agli atleti di ogni livello. Ci tengo inoltre a ringraziare le società per l’impegno e il rispetto con cui stanno utilizzando questa parte di patrimonio pubblico”.
Questo l’elenco degli impianti assegnati: il campo di calcio di Alberese è stato dato in concessione triennale fino al 30 giugno 2017 all’Asd Alberese, con la possibilità di una proroga in seguito alla valutazione del progetto di valorizzazione; stesso discorso per il campo di calcio di via Canada affidato alla Asd Polisportiva Nuova Grosseto Barbanella, per l’impianto polivalente di via Mercurio assegnato all’Asd Polisportiva Barbanella Uno, per la pista di pattinaggio di via Manetti andata all’Asd Circolo Pattinatori 1951 e per la pista di via Leoncavallo concessa all’Atl Il Sole pattinaggio artistico. Gestione triennale senza l’eventualità della proroga per l’Us Casotto Pescatori Marina Asd che gestirà il campo di calcio in località Il Cristo, per il pattinodromo di Marina di Grosseto affidato all’Asd Polisportiva Marina di Grosseto, per i campi da tennis di via Manetti concessi all’Asd Tennis club Manetti, per il bocciodromo di via Salvator Rosa assegnato al circolo Bocciofilo grossetano Asd, per il campo da tennis e pista giardino di via Fucini in gestione all’Asd Polisportiva Marina di Grosseto e per il campo arcieri di via Adda assegnato all’Asd Compagnia maremmana Arcieri. Ancora nessuna assegnazione invece per la pista di bocce di via Manetti e per la pista di pattinaggio di via Portogallo, per le quali verrà indetto un nuovo avviso.

Condividi su:

Seguici su Facebook