Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ospedale Orbetello: cambia la modalità per il ritiro dei referto per gli esami del sangue

Dalle prossime settimane, per pazienti che hanno fatto il prelievo dal 16 marzo, le risposte si ritirano direttamente al laboratorio analisi

Condividi su:

ORBETELLO - Cambia la modalità per il ritiro dei referti delle analisi del sangue all’ospedale di Orbetello. Dalle prossime settimane, coloro che avranno effettuato il prelievo da lunedì 16 marzo, se decidono di ritirare il risultato di persona, dovranno presentarsi direttamente allo sportello accettazione del laboratorio analisi, dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13.

Coloro, invece, che hanno effettuato il prelievo prima del 16 marzo, dovranno rivolgersi allo sportello del Centro unico prenotazioni (Cup), che per alcuni giorni rimarrà a disposizione anche per questo servizio, in attesa di esaurire il referti degli esami fatti prima del 16 marzo.

In questa occasione, la Asl ricorda che i risultati degli esami del sangue, oltre che allo sportello,  possono essere ritirati anche con altre modalità, da specificare al momento dell’accettazione:


·       tramite invio per posta ordinaria (in questo caso l’utente deve pagare 1 euro per la spedizione);
·       tramite il proprio fascicolo sanitario elettronico, se attivato. In questo modo è possibile stampare il referto da un qualsiasi computer collegato a internet; oppure, utilizzando la carta sanitaria elettronica, è possibile stamparlo dal totem che si trova nella portineria dell’ospedale.

Condividi su:

Seguici su Facebook