Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Allerta per mare agitato dalle 22 di oggi alle 12 di domani

Il comunicato della Protezione Civile Regionale

Condividi su:

FIRENZE - La Sala operativa della Protezione civile regionale (Soup) ha comunicato la cessazione anticipata dell'allerta moderata per pioggia, che avrebbe dovuto terminare a mezzanotte di oggi. Allo stesso tempo ha emesso un nuovo stato di allerta moderata per mare agitato che scatta alle 22.00 di oggi e dura fino alle 12.00 di domani, martedì 17.

L'allerta per mare agitato interessa l'Arcipelago toscano (in particolare a sud dell'Elba) e le coste meridionali del grossetano (in corrispondenza del bacino dell'Albegna) esposte al flusso di scirocco, con periodo d'onda fino a 9-10 secondi.

Descrizione degli scenari previsti
Per le mareggiate possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia e agli stabilimenti balneari. Possibili ritardi nei collegamenti marittimi e problemi alle attività marittime. Pericolo per la navigazione di diporto e per i bagnanti.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo:www.regione.toscana.it/allertameteo.

Per informazioni sulle condizioni locali, come sempre si invita a far riferimento al sistema di Protezione civile del proprio Comune.

Condividi su:

Seguici su Facebook