Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Triplete" alla Fiera del Madonnino: tutto pronto per un'edizione che entra nella storia

Numeri da capogiro per l'ennesima grande impresa targata Grosseto Fiere

Condividi su:

GROSSETO - Entusiasmo alle stelle. Felicità inutile da nascondere. Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Carlo Pacini non si nascondono dietro a un dito: "Sarà un’edizione che farà la storia quella del 2015. La Fiera del Madonnino, di scena dal 23 al 26 aprile, si conferma infatti anche quest’anno uno degli eventi più importanti del centro Italia per il settore agricolo. Un appuntamento "triplo", con tre eventi in un unico spazio: oltre alla consueta manifestazione infatti, si aggiungono la Mostra Mercato florovivaismo e giardinaggio e la Mostra nazionale dei bovini di razza chianina

Un’edizione, la trentasettesima, che vede crescere del 10 per cento il numero degli espositori per un totale di 320 aziende che hanno scelto di puntare sul Madonnino. Tra le grandi novità di questa stagione si registrano anche i percorsi del gusto delle produzioni certificate della Maremma come i vini, la mozzarella di bufala della provincia di Grosseto, e gli ottimi formaggi

Dati molto positivi e in controtendenza rispetto agli ultimi anni sopratutto perché a crescere di più (+ 25%) sono gli espositori provenienti da altre regioni che quest’anno saranno più di 100. Sale anche la superficie espositiva pari a oltre 50 mila metri quadrati così come quella dedicata ai parcheggi che quest’anno sarà di 15 mila metri quadrati.

Numerosi come sempre i servizi presenti in fiera: ristoranti, connessione wi-fi, bancomat  fino al bus navetta, gratuito, che sarà attivo dalla stazione di Grosseto al centro fiere dalle 9 alle 16.

"Ci riteniamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo – afferma il presidente di Grosseto Fiere Antonfrancesco Vivarelli Colonna – e dai contatti che quotidianamente registriamo siamo convinti che ci sia davvero grande interesse per questa edizione targata 2015".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook