Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comune di Grosseto: contributo affitti, sostegno a quasi 800 famiglie

Qualche ritardo nell'erogazione a causa di problemi di cassa della Regione

Condividi su:

GROSSETO - La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi la delibera che stabilisce di assegnare 1457 euro (il 47% del fabbisogno) a 711 delle 888 famiglie che fanno parte della graduatoria pubblicata nel settembre scorso e relativa all'erogazione del cosiddetto “contributo affitti”.

Al Comune di Grosseto la Regione Toscana ha assegnato poco più di 622mila euro provenienti dal “Fondo Nazionale integrazione canoni di locazione 2014”, a cui si aggiungono i 400mila dello stanziamento comunale dal Fondo sociale per l'emergenza abitativa.
Si è dunque scelto di venire incontro in percentuale almeno a tutte le famiglie rientranti nella fascia A e, grazie ad alcune economie, anche a circa 60 della fascia B. Purtroppo c'è un ritardo di qualche settimana che impedisce l'erogazione materiale dei soldi per contingenti problemi di cassa della Regione Toscana che ha già informato rispetto ad un'erogazione in due rate, di cui la prima, nei prossimi giorni, ammonterà al 45% dei 622mila euro previsti (circa 280mila euro). Gli uffici sono impegnati nel rifare i conteggi. La restante cifra dovrebbe essere liquidata entro giugno.

Condividi su:

Seguici su Facebook