CastigliondiPrimavera: davanti al mare, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e artigianali

Dal 7 al 10 maggio il lungomare di Castiglione della Pescaia (GR) diventa inedito palcoscenico per un appuntamento che mette in mostra il bello e buono della Toscana

| Categoria: Attualità
STAMPA

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Ecco CastigliondiPrimavera: dal 7 al 10 maggio, a Castiglione della Pescaia (Grosseto), davanti a un mare da sogno, si va a spasso alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio toscano.


Il lungomare di uno più bei borghi della Costa del Tirreno per un intero fine settimana, sarà l'esclusivo palcoscenico di CastigliondiPrimavera, l'evento che propone suoni, sapori e saperi della miglior tradizione toscana attraverso un particolare mercato "del bello e del buono".

Ai piedi dell'antico castello medioevale, davanti ad uno dei mari più belli d'Italia, tanti banchi tutti uguali offriranno al visitatore una passeggiata indimenticabile che lo porterà alla scoperta del "buono" ovvero le eccellenze enogastronomiche toscane e di altre regioni (con particolare attenzione a quelle locali) e del "bello" che avrà come protagonista la grande arte orafa, il ricamo, la scultura, il lavoro artigianale del tessuto, cuoio, coltelleria, ceramica.

Pecorini, salumi, pane, miele, verdure e tanto altro ancora: sarà la qualità il fil rouge che porterà il visitatore a scoprire la qualità della vita che rende unica la Toscana.  E saranno tanti gli approfondimenti che proporrà CastigliondiPrimavera, fra questi showcooking e laboratori per grandi e piccini che avranno come riferimento il tema di EXPO 2015 "Feed the planet/Nutrire il pianeta, energia alla vita".
Nei quattro giorni del mercato del bello e del buono infatti, Castiglione della Pescaia offrirà ai suoi ospiti l'occasione di degustazioni e approfondimenti, incontri con chef e personaggi dello sport, della cultura e dello spettacolo per ribadire ancora una volta come la salute del corpo quella della mente siano strette da un unico filo.

E per l'edizione 2015 CastigliondiPrimavera lancia il primo challenge fotografico: tutti gli appassionati potranno divertirsi a postare le proprie immagini usando #castigliondiprimavera.  Tra tutte le foto pubblicate entro il 14 maggio 2015 verranno scelti i 3 scatti più originali.  Le 3 foto da podio si alterneranno come immagine di copertina della pagina facebook di CastigliondiPrimavera.

Per conoscere il programma, al momento in aggiornamento e che verrà svelato gradualmente, seguiteci su Facebook "Castiglion di Primavera", su twitter  @CastigliondPrim e su Instagram CastigliondPrimavera

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK